Televoto Jeremias: gesto di Ignazio non è piaciuto

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Televoto Jeremias: gesto di Ignazio troppo egoista? Sì, stando a quanto si dice in giro sulla rete.

Ieri sera, durante la nona puntata del Grande Fratello VIP 2017, Jeremias e Ignazio si sono trovati faccia a faccia davanti a Giulia De Lellis che avrebbe scelto il loro destino nella prosecuzione del reality.

Nomination Grande Fratello

Ieri sera, secondo le dinamiche stabilite dal Grande Fratello, tutti i concorrenti ancora all’interno della casa avrebbero dovuto scegliere chi salvare. Gli ultimi rimasti sarebbero andati in nomination e affidati al televoto del pubblico.

Il primo a cominciare la catena dei salvataggi è stato il capitano Raffaello Tonon che ha deciso di salvare dalla nomination Aida Yespica, la quale ha salvato Cecilia. La Rodriguez ha scelto di far restare nella casa Ivana, lasciando quindi Giulia De Lellis per ultima.

Il capitano Tonon e Giulia si spostano dunque nella stanza ovale per cominciare il salvataggio a catena degli uomini. Gli ultimi due sarebbero stati destinati alla nomination.

Rimangono per ultimi Jeremias e Ignazio.

E’ quindi il momento del Grande Fratello, che si inserisce nel processo decisionale: salva Giulia De Lellis imponendo che sia lei a stabilire chi salvare tra Jeremias e Ignazio.

Il gesto di Ignazio

Nel momento in cui si sono trovati davanti a Giulia, i due ragazzi più amati della casa hanno avuto reazioni diametralmente opposte.

Jeremias ha chiesto di uscire, pregando Giulia De Lellis di non interrompere la felice storia d’amore di Cecilia con Ignazio.

Jeremias ha sempre avuto un atteggiamento ambivalente verso i due piccioncini della casa del Grande Fratello: molto legato a Francesco Monte, ex fidanzato storico di Cecilia, Jeremias ha inizialmente rimproverato la sorella e ha pianto davanti Cecilia e Ignazio, poi ha cercato in tutti i modi di aiutarla a essere felice.

Ignazio ha abbassato la testa in senso metaforico e in senso letterale: al momento di parlare con Giulia, Ignazio ha preferito tacere lasciando spazio al discorso di Jeremias. Questo gesto, per quanto comprensibile, è stato molto poco apprezzato dal pubblico del Grande Fratello VIP che, pur sostenendo la nuova coppia della casa, ha ritenuto che Ignazio sia stato molto egoista in questo frangente. C’è anche da dire che proprio nei giorni passati Ignazio aveva espresso a Cecilia la paura di dover uscire dalla casa prima di lei e di dover quindi attendere delle settimane prima di rivederla.

L’atteggiamento di Ignazio sarà quindi stato egoista, ma è perfettamente coerente con quello che il concorrente ha detto nei giorni precedenti.

Ignazio esce e rientra

Giulia De Lellis ha deciso di accontentare Jeremias: salvando Ignazio ha esposto quindi il piccolo Rodriguez alla nomination che lo avrebbe visto gareggiare contro Corinne Clery.

Il pubblico del reality show si è schierato chiaramente dalla parte di Jeremias, di cui ha apprezzato lo spirito di sacrificio.

Uscito dalla casa, infatti, Jeremias è tornato poco dopo a varcare la porta rossa che separa i concorrenti dal resto del mondo e ha potuto riabbracciare sua sorella e Ignazio.

A lasciare la casa del Grande Fratello è stata Corinne Clery, come si prevedeva già negli scorsi giorni.