Temptation Island Vip raddoppia: le ultime novità sul programma

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

La prima edizione di Temptation Island Vip è stata un successone.

La versione di Temptation con coppie famose al posto di concorrenti sconosciuti ha fatto decisamente il botto. Merito delle coppie scelte, ma anche di una conduzione impeccabile da parte della sempreverde Simona Ventura. Adesso gli autori del fortunato programma Mediaset sono al lavoro per la prossima edizione, che sarà la seconda in versione vip. Ci saranno sicuramente delle belle novità che renderanno il reality ancora più interessante. Tra le voci di corridoio si dice anche che la trasmissione raddoppia e che la produzione sia sul punto di scegliere chi ci sarà alla conduzione.

Novità per Temptation Island Vip

Quando Mediaset azzecca un programma e fa il pieno di ascolti come è successo per Temptation Island Vip alla sua prima edizione, si può star certi che ci saranno presto edizioni successive del reality. Spesso la formula del format è la medesima per anni, ma qualche volta si è costretti ad inserire delle novità. Nel caso della seconda edizione di Temptation in versione vip, ad esempio, la prima grande novità sta nel fatto che la presentatrice Simona Ventura non sarà al comando della trasmissione di Canale 5.

La Ventura è tornata a condurre in Rai e la stiamo vedendo in tutto il suo splendore a ‘The Voice’. Il toto conduttore per l’edizione numero due del reality in cui le coppie di personaggi famosi mettono alla prova il loro legame sentimentale è partito da un pezzo. Tra i nomi papabili ci sono quello di Alessia Marcuzzi, che abbiamo visto all’Isola dei Famosi e che abbiamo ritrovato a Le Iene.

Elisabetta Gregoraci, impegnata con ‘Made in Sud’. Belen Rodriguez, che sta presentando ‘Colorado’. E Ilary Blasi, che si sta riprendendo dalla conduzione del ‘Grande Fratello Vip 3’ dedicandosi ad altri progetti dal sapore mistico e personale.

Il reality raddoppia?

Il settimanale gossipparo ‘Spy’ ha avanzato l’ipotesi di un’edizione di Temptation Island Vip senza una conduttrice o un conduttore. Staremo a vedere. Anche perché nella sua prima edizione vip la figura della Ventura come conduttrice e come figura di riferimento durante i falò di confronto ha aggiunto veramente tanto al programma, aiutando a decretarne il successo in quanto ad ascolti.

Come staremo a vedere se la voce di corridoio del raddoppio del numero di puntate diventerà realtà.

Il programma di Canale 5 è andato molto bene, quindi avrebbe senso raddoppiare la programmazione. A meno ché uno dei punti di forza di Temptation sia stato proprio il fatto che durasse solo 4 puntate e non di più. Per la prossima tornata potrebbero diventare 8 puntate. Sperando che gli ascolti non scemino dopo le prime, come succede purtroppo per molti programmi che durano troppo a lungo.

Per quanto riguarda la messa in onda, dovrebbe essere dopo l’estate. Questo significherebbe far slittare la prossima edizione del ‘Grande Fratello Vip’, che normalmente comincia proprio in quel periodo. Se il GF Vip passasse a gennaio 2020, slitterebbe anche l’Isola dei Famosi, reality che negli ultimi anni cominciava con l’inizio dell’anno. Tutto questo perché, si sa, i palinsesti televisivi devono accontentare in primis i gusti dei telespettatori.