Argomenti trattati
Temptation Island 2023 sta per cominciare.
Lunedì 26 giugno 2023 il noto reality dei sentimenti darà inizio alle danze. Le sei coppie sono pronte a vivere grandi emozioni, ma lo sono anche i tentatori, di cui Cesare Pontigia fa parte. Chi è il ragazzo e che cosa sappiamo di lui? Scopriamolo insieme!
Cesare Pontigia è nato a Firenze e ha 29 anni. Ha frequentato l’Istituto superiore Galileo Galilei, dopo il quale ha cominciato ad appassionarsi al mondo della ristorazione.
Negli anni Pontigia ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro, tant’è che è riuscito ad aprire un ristorante proprio nella sua città natale. Il ristorante si chiama Il Cerbero RistoKalb e propone piatti gustosi a base di carne.
Accanto al lavoro da ristoratore e da chef, Cesare Pontigia affianca altre passioni. Il giovane fiorentino ama infatti andare in moto e ama anche arrampicarsi su pareti rocciose.
È lui stesso a dimostrare tutte queste passioni attraverso scatti pubblicati direttamente sul suo profilo Instagram (@cesarepontigia), per altro assai seguito.
Sono infatti 22.300 i follower del nuovo tentatore di Temptation Island 2023 e in quasi tutti si mostra al lavoro tra i fornelli, su due ruote o arrampicato da qualche parte.
Pontigia non è un volto nuovo del mondo della televisione. Molte persone infatti ricorderanno la sua partecipazione a un altro programma dedicato all’amore. Il giovane ristoratore di Firenze, infatti, ha partecipato nel 2019 alla prima (e unica) edizione di Love Island, programma condotto da Giulia De Lellis.
Grazie a quell’esperienza Cesare Pontigia è riuscito a trovare l’amore ed è uscito fidanzato.
Il 2023 sarà l’anno del ritorno in televisione, questa volta nelle vesti di tentatore.
Sulla vita privata del giovane Pontigia non si hanno molte informazioni. Sicuramente la sua partecipazione a Love Island ha contribuito ad accrescere la sua popolarità, specialmente online. Una volta uscito dal programma di Giulia De Lellis, Pontigia è però tornato single dopo pochissimo tempo.
Il tentatore ha raccontato di avere chiuso la relazione a causa di numerose incomprensioni, ma soprattutto a causa di una forte incompatibilità caratteriale. «Tra me e Giulietta non c’è niente, tranne l’amicizia»: erano state queste le parole rilasciate dal tentatore poco dopo la rottura.
Il cuore di Cesare Pontigia attualmente non è impegnato, ma la sua avventura a Temptation Island potrebbe rivelargli sorprese: non ci resta che attendere l’inizio del reality per scoprirlo.
Accanto al già noto Cesare Pontigia sono altri 5 i tentatori che entreranno a fare parte del cast di Temptation Island 2023. Con lui anche Luca Chirico, sportivo doc e modello, Daniele Schiavon, ex corteggiatore di Uomini & Donne, Andrea Della Cioppia, Tommaso Lella e Marco Boscolo Nale.
Con loro ci saranno anche le tentatrici, ma faranno parte del villaggio dei fidanzati.
Tutto è pronto per il grande inizio: Temptation Island 2023 non vede l’ora di farvi emozionare.