Argomenti trattati
Temptation Island è arrivato alla puntata finale e la resa dei conti è arrivata anche per Andrea e Raffaela.
La ragazza nei 21 giorni di lontananza dal suo fidanzato, non ha fatto altro che pensare a lui e versare lacrime, quante lacrime. Andrea invece, si è dato da fare con una tentatrice in particolare, Teresa. Nulla di grave, ma la gelossissima Raffaela come reagirà? La conclusione, se da single o da coppia, del falò di confronto poteva essere ipotizzato.
Raffaela e Andrea partecipano a Temptation Island per vedere se la loro storia che va avanti da sette anni, è frutto di abitudine o di amore.
In ventuno giorni Raffaela non si è fatta tentare da nessun ragazzo, tanto da non aver mostrato nessun video al fidanzato Andrea. Quest’ultimo invece, si è avvicinato particolarmente alla tentatrice Teresa, praticamente la fotocopia di Raffaela. Due gocce d’acqua, identiche fisicamente e, come se non bastasse, entrambe campane. C’è da dire che il ragazzo non ha mai avuto un atteggiamento eccessivo: qualche massaggino e qualche carezza, ma nulla di più.
Raffaela, molto giovane e gelosissima, non ha preso bene i video del fidanzato, tanto da versare lacrime, lacrime e ancora lacrime. Insomma, la Selvaggia di Temptation Island 2018. Fatto sta che la fidanzata ha avuto un comportamento retto, forse anche troppo considerando la giovane età, mentre il fidanzato ha fatto qualcosina in più, rimanendo sempre entro i limiti. L’atteggiamento che Raffaela ha avuto nei confronti di tutti i tentatori è stato quello dell’amicizia più pura, una ragazza rara.
Raffaela e Andrea non richiedono il falò di confronto anticipato e arrivano dritti alla fine di Temptation Island.
Andrea e Raffaela arrivano al falò conclusivo con molta ansia, entrambi. Andrea consapevole di aver minato, anche se con atteggiamenti non eccessivi, la fiducia della sua fidanzata. Raffaela con la paura di aver perso quello che definisce l’amore della sua vita. La ragazza arriva al falò mostrando a Filippo di essersi tolta l’anello di fidanzamento, pronta al confronto.
Arriva Andrea che, almeno per i primi dieci minuti, rimane in silenzio ad ascoltare il monologo della fidanzata. Raffaela lo rimprovera e, in merito alla tentatrice, gli sottolinea come il fatto che siano conterranei la preoccupi. Lui conosce bene la sua donna e la sua gelosia morbosa e, per questo, Raffaela parla di mancanza di rispetto e di fiducia tradita. Dalla sua voce però, traspare solo una grande paura, quella di perderlo.
Andrea, dal canto suo, le dice che lui in questi giorni l’ha sempre rispettata e che ha capito di essere innamorato di lei e di non poter vivere senza la sua fidanzata. Quando Filippo fa la fatidica domanda “Uscite insieme o separati?”, anche il presentatore si rende conto che potrebbe anche evitarla, tanto palese è la conclusione. Andrea si alza, bacia la sua fidanzata e le rimette l’anello. Raffaela gli sussurra uno “Stro**o”, ma dai suoi occhi si vede una gioia infinita.
Si lasciano andare ad un bacio davvero emozionante. La coppia abbraccia Filippo e si allontana più unita che mai. Per la serie: tutto è bene quel che finisce bene.