Temptation island Vip, Bettarini: primi dubbi su Nicoletta

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Stefano Bettarini è uno dei Vip più attesi su Temptation Island: la sua relazione con Simona Ventura, che ha condiviso con lui gli anni d’oro della vita e della carriera, nonché un matrimonio e la nascita di due figli, sarà certamente sotto alla lente di ingrandimento dei telespettatori.

Tuttavia però, non è certo con la sua ex moglie che Bettarini si presenta sull’Isola delle tentazioni, ma assieme alla sua compagna attuale, una ragazza giovanissima. Nel video di presentazione, che dà comunque molto più spazio a Bettarini che alla sua compagna, vengono spiegati i motivi per cui i due hanno deciso di partecipare al docu reality e gli obiettivi che si pongono alla fine del loro percorso (ammesso che ci arrivino).

Stefano Bettarini: compagno o genitore?

Stefano Bettarini oggi ha quarantasei anni. Dall’anno scorso ha cominciato a frequentare una ragazza che ha praticamente la metà dei suoi anni e del quale, almeno nella fase iniziale del loro rapporto, era così innamorato da desiderare addirittura un figlio da lei. Figlia di un ex pilota di Formula 1, Nicoletta Larini è la quintessenza della ragazza giovane, bellissima e apparentemente superficiale: non passa inosservata infatti la forma della sua bocca, che anche dal filmato registrato per Temptation sembra pesantemente rifatta a dispetto della tenerissima età di Nicoletta.

Tralasciando per un attimo l’apparenza e le malignità però, Nicoletta Larini ha dichiarato in più di un’occasione di essere certamente molto giovane, ma di sapere già bene quello che vuole. Nel momento in cui ha conosciuto Stefano infatti non ha esitato a mettere fine a una relazione con un coetaneo che andava avanti da quattro anni e per la quale i due erano arrivati a fare progetti di convivenza.

Nonostante l’amore del primo periodo e nonostante la decisione di dare una svolta radicale alla propria vita pur di stare insieme, i due stanno affrontando una delle primissime crisi della loro relazione. Come spiega a favore di telecamera, Stefano Bettarini oggi si sente genitore più che compagno di Nicoletta, la quale dal canto suo oggi si chiede se la differenza d’età potrebbe inficiare in futuro il rapporto con Stefano.

Un copione scritto ad hoc?

Dopo aver guardato il video di presentazione della coppia, un telespettatore un po’ critico nei confronti dei reality contemporanei potrebbe ipotizzare con estrema facilità che non ci sia molto di vero nella storiella raccontata dal Bettarini e dalla sua attuale compagna. Sembra, piuttosto, un copione scritto apposta per i due dagli autori del programma, che vogliono sfruttare la coppia per mettere in scena un aspetto specifico delle relazioni di coppia tra persone adulte e molto giovani.

Per farsi un’idea completa non rimane che seguire le disavventure sentimentali dei due, che potrebbero essere davvero molto movimentate se si tiene presente il passato di Stefano Bettarini, il quale arrivò a divorziare dalla Ventura a causa dei ripetuti tradimenti nei confronti di sua moglie che, quando finalmente decise di aprire gli occhi e ammettere l’evidenza, mise fine al matrimonio. E proprio Simona che ruolo giocherà in questo percorso di “presa di coscienza” da parte di Stefano? Di certo Niccolò Bettarini si è già fatto un’idea molto chiara del programma, e non ha mancato di esprimerla con molta schiettezza.