Argomenti trattati
Finita Temptation Island, è il momento del “mese dopo” di Carlotta e Nello.
Avranno confermato la loro decisione o la coppia si è sciolta?
I due fidanzati lasciano la loro Anzio con alle spalle 6 anni di relazione che aveva cominciato ad incrinarsi da circa un anno e mezzo, con l’uno che denunciava mancanze dell’altra e viceversa.
Ma, una volta entrato nel villaggio dei single, Nello sembra quasi scordarsi della “sua” Carlotta, manifestando da subito un interesse sia per la single Ester (che porterà in esterna) e, soprattutto per la single Benedetta.
Carlotta, dal canto suo, vedendo video del suo ragazzo spensierato e sempre più vicino a Benedetta (ribattezzata “Maledetta” da lei stessa) si lascia andare ad una serie di riflessioni, convinta di non aver mai conosciuto il Ma vero Nello e si avvicina molto al single Antonio.
È il falò di confronto a riservare grandi sorprese. Se Carlotta si presenta sul piede di guerra, convinta della sua volontà di concludere la sua relazione di 6 anni, Nello sembra stupirsi dell’atteggiamento della sua ragazza, affermando di non aver fatto niente di male se non essersi messo in gioco.
Alla visione dei video dei percorsi di entrambi (con non poche momenti comici regalati da Alessia Marcuzzi), Nello sembra comprendere i motivi dell’arrabbiatura di Carlotta. A questo punto il 32enne di Anzio sembra aprirsi e spiega di aver capito molte cose durante questo percorso, soprattutto ha capito di voler sposare Carlotta e di recuperare a tutte quelle mancanze che stavano rovinando il loro rapporto.
Da parte sua Carlotta sembra non riuscire a superare ciò che ha visto fare e sentito dire dal suo ragazzo durante le due settimane sull’isola, ma decide di uscire comunque insieme a lui seppur con “riserva”, ovvero nel momento in cui avesse visto che niente sarebbe cambiato rispetto alla loro situazione precedente al programma, avrebbe chiuso definitivamente con Nello.
Carlotta si presenta da sola, ironizzando sull’assenza di Nello, “magari sta a’ Monza” (dove vive la single Benedetta), ma, tradita dal sorriso con cui si presenta, ecco arrivare Nello. Lei racconta di come il giorno dopo essere tornata dal programma avesse deciso, dopo una lunga discussione con Nello, di scappare a Napoli a casa di Speranza (altra partecipante del programma).
Ma a stupire e stappare sorrisi (ad Alessia Marcuzzi su tutti) è il racconto delle settimane successive a quella fuga per Napoli.
Ne viene fuori il racconto di un Nello mai così romantico (a detta di Carlotta), scrittore di lettere strappalacrime che gli valgono il soprannome di “Elisa di Rivombrosa”. Nello conferma inoltre l’intenzione di sposarla, non appena lei si sentirà pronta.