Argomenti trattati
Filippo Bisciglia sta facendo letteralmente strage di cuori: i telespettatori di Temptation Island, che hanno sempre amato il presentatore, dopo la scorsa puntata sono più entusiasti che mai.
Il motivo? Il gesto pieno di comprensione che Filippo ha fatto nei confronti di Ilaria, la concorrente che si è ritrovata in lacrime durante il falò. “Filippo Bisciglia è la risposta” è ormai diventato un tormentone sul web!
Quando le coppie accettano di partecipare a Temptation Island sanno perfettamente a quali dolori e a quali difficoltà potrebbero andare incontro. Di certo però sperano che le cose non si mettano poi tanto male e che il partner si comporterà in maniera decente.
Non è facile quindi accettare l’idea che il proprio uomo faccia delle dichiarazioni così scomode davanti alle telecamere e soprattutto confidandosi con una tentatrice.
Il fidanzato di Ilaria ha infatti affermato di non riuscire più a vedere bella la sua donna e che questo, com’è naturale che sia, rappresenta un grande problema per l’affiatamento della coppia.
Nel momento in cui è stato necessario mostrare a Ilaria le registrazioni che testimoniavano il pensiero di Massimo nei suoi confronti, Ilaria è scoppiata a piangere.
La reazione della ragazza era abbastanza prevedibile ed è apparso chiaro che Filippo Bisciglia fosse già pronto a intervenire. Il presentatore infatti ha scelto di sedersi accanto a Ilaria per abbracciarla.
Non è la prima volta che il presentatore di Temptation Island decida di entrare in contatto diretto con un concorrente in difficoltà. Durante lo scorso Temptation Island VIP fece assolutamente scalpore la tenerezza con cui Simona Ventura seppe consolare Nicoletta Larini, la giovanissima compagna del suo ex marito Stefano Bettarini.
Se però il rapporto di complicità che si crea tra due donne appare più naturale, a causa della grande empatia che in genere si attribuisce al sesso femminile, il gesto di Filippo Bisciglia è apparso estremamente tenero forse perché inaspettato. Il presentatore ha abbracciato, consolato e baciato Ilaria sulla guancia, offrendole anche una bottiglietta d’acqua, come un perfetto angelo custode.
Sui social l’episodio di cui Filippo Bisciglia e Ilaria sono stati protagonisti ha scatenato le reazioni entusiastiche degli spettatori (e in particolar modo delle spettatrici).
Filippo è riuscito a incarnare un nuovo modello maschile, in grado di prendersi cura con grande gentilezza di una persona in difficoltà senza perdere nulla in decisione, forza e carisma.
Qualcuno si è spinto ad affermare su Twitter:
Ti consola, ti abbraccia e ti porta l’acqua: Filippo Bisciglia è la risposta!
Che sia esattamente questo l’uomo che cercano le donne italiane della nuova generazione? Sembra proprio che i tempi del maschio alfa, completamente insensibile rispetto ai sentimenti delle proprie partner e incapace di tenerezza, siano passati (ed era proprio ora). E Massimo? Il poverino è stato bollato come insensibile e crudele, ma si è solo limitato a esprimere quello che sentiva: dev’essere giudicato per questo?