Temptation Island, il pubblico non apprezza Gemma Galgani

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Gemma Galgani a Temptation Island è arrivata come un angelo custode, per sostenere la sua amica Ida Platano.

Le due hanno stretto una solida amicizia durante la partecipazione al Trono Over di Uomini e Donne, quindi la produzione ha proposto a Gemma di dare manforte alla sua amica in un momento particolarmente difficile della sua avventura nel Relais. Gemma si è precipitata in Sardegna e ha tentato in ogni modo di infondere forza e fiducia nella Platano, ma il pubblico non ha affatto gradito.

Gemma Galgani a Temptation Island

Alcune settimane fa si era sparsa la voce che i telespettatori della nuova stagione del docu – reality più chiacchierato dell’estate avrebbero visto arrivare Gemma Galgani a Temptation Island. La reazione generale alla notizia è stata di grande perplessità, dal momento che non era chiaro fin da subito lo scopo con cui Gemma sarebbe approdata in Sardegna. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo quando è apparso chiaro che la Galgani non sarebbe stata tra le tentatrici, il pubblico ha poi scoperto che la Dama Torinese avrebbe svolto una semplice e breve funzione di supporto psicologico a Ida Platano, la quale è stata letteralmente messa al tappeto dal comportamento di Riccardo Guarnieri.

Ida Platano Delusa da Riccardo Guarnieri

La Platano aveva accettato di partecipare allo show nella speranza di ottenere, finalmente, quelle conferme da parte del Guarnieri che in diverso tempo di relazione non erano mai arrivate: fedeltà, capacità di sacrificio e la volontà di avvicinarsi al figlio di Ida. Deludendo completamente le speranze della sua compagna, il Guarnieri ha trascorso le prime settimane nel Relais flirtando con le ragazze single e intrattenendosi piacevolmente con loro.

Quando la Platano ha guardato le registrazioni che avevano Guarnieri come protagonista è stata sopraffatta dalla disperazione, sentendosi umiliata e tradita. Nonostante questo non ha chiesto subito il falò di confronto.

L’arrivo di Gemma Galgani a Temptation Island è servito anche a convincere Ida a continuare la partecipazione al reality perché, secondo il consiglio di Gemma, aveva bisogno ancora di tempo per capire quali fossero le vere intenzioni di Riccardo, il quale avrebbe potuto cambiare atteggiamento con il tempo.

La Platano si è apparentemente lasciata convincere dalle parole di Gemma ed è sembrata molto sollevata dalla presenza dell’amica sull’Isola. Gemma le ha anche regalato un pupazzo da tenere accanto nei momenti più duri.

“Io amo Gemma” ha dichiarato la Platano poco dopo il momento in cui le due sono state costrette a separarsi.

La reazione del pubblico di Temptation Island

Nonostante il fatto che la Dama Torinese abbia svolto egregiamente il compito per cui era stata invitata su Temptation Island, il pubblico da casa sembra non aver gradito affatto l’intervento della Galgani nel programma. In molti infatti hanno sottolineato come Gemma sia l’ultima persona in grado di fornire saggi consigli in materia d’amore, soprattutto considerando il modo in cui ha gestito la lunghissima agonia della relazione con Giorgio Manetti.

Per una volta, quindi, il gradimento della Dama di Torino è molto, molto scarso.