Temptation Island, Giada e Francesco vanno via insieme

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Giada e Francesco hanno ritrovato se stessi su Temptation Island.

Come accade a moltissimi concorrenti dei reality show, i ragazzi sono riusciti per la prima volta a mettersi a nudo e hanno parlato con la massima sincerità dei nove anni di relazione che hanno preceduto il loro ingresso a Temptation Island. In uno dei momenti più toccanti dello show, l’amore ha trionfato.

Giada e Francesco a confronto

E’ stato un periodo difficile per Giada e Francesco, tanto da arrivare al falò di confronto con l’intenzione mettere finalmente in chiaro alcune cose.

Ad aver compiuto il percorso più duro e difficile nel Relais Is Morus è stato Francesco: il ragazzo ha riflettuto così a lungo sulla propria storia con Giada da aver messo a fuoco per la prima volta il fatto di essersi sempre messo in disparte rinunciando completamente alla propria felicità per assecondare in ogni modo possibile i desideri di Giada, e questo in nome dell’amore.

Francesco si è anche reso conto di non aver mai chiarito alla propria donna quale fosse il suo punto di vista e soprattutto quali fossero le sue esigenze all’interno della coppia.

Per farlo ha deciso di chiedere un falò di confronto che si prospettava durissimo dal punto di vista emotivo, e il pericolo che la coppia scoppiasse era davvero concreto.

Il discorso di Francesco però è stato estremamente toccante e sincero:

Io ho sempre pensato di avere davanti la donna migliore del mondo e questo mi ha offuscato la mente. Non ho mai pensato che forse il problema è quello che tu non hai dato a me. Io in te avevo trovato tutto quello che volevo dalla vita. Io sono diventato un materialista di m… per te.

La reazione di Giada

Giada si è sempre presentata come una donna indipendente e forte che sa perfettamente quello che vuole. Per questo motivo c’era la possibilità che, sentendosi per la prima volta messa sotto accusa del suo uomo, decidesse di rompere il fidanzamento.

Fortunatamente, mentre Francesco rifletteva sul suo modo di rapportarsi a Giada, la stessa Giada faceva un percorso simile nel villaggio delle fidanzate, rendendosi conto di quanto la presenza di Francesco nella sua vita fosse fondamentale per darle quella forza che non nasceva soltanto da lei.

Facevo fatica a esprimere i miei sentimenti, non ti ho ascoltato quando dovevo. Ti volevo dire che sono orgogliosa di te, forse non te l’ho mai detto. Faccio fatica anche adesso. Mi sei mancato. Ho capito che ero tanto forte, ma perché c’eri tu al mio fianco. Che voglio renderti felice. Solo in questo contesto qui sono riuscita a capire. Non voglio buttare via una storia di nove anni.

Giada e Francesco escono insieme

Mentre si confrontavano su un tema così delicato e soprattutto così intimo, Francesco e Giada si sono visibilmente commossi, ma sono riusciti a portare il loro confronto fino in fondo con intelligenza e chiarezza.

Se durante il lunghissimo discorso di Francesco Giada si è ritrovata in lacrime, i ruoli si sono capovolti dopo le ultime dichiarazioni di Giada. Francesco ha abbandonato completamente ogni resistenza e ha baciato la sua compagna.

Gli occhi che mi mancavano erano questi, quelli che vedevo prima che entrassimo qua dentro e di cui mi sono innamorato. Adesso andiamocene che dobbiamo fare tante cose.

I due con queste parole hanno lasciato la Sardegna e salutato i telespettatori per impegnarsi in una vita completamente nuova.