Temptation Island: Giorgio Alfieri tra i tentatori

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Giorgio Alfieri è un amatissimo tronista della prima ora.

Dopo l’esperienza del 2006 sul trono di Uomini e Donne ha cominciato a lavorare dietro le quinte degli spettacoli televisivi prodotti dalla Fascino, che però ha deciso di scommettere su di lui per la prossima edizione di Temptation Island VIP, le cui registrazioni sono ormai partite. Se il nome di Alfieri è confermato tra le schiere dei single che tenteranno di far perdere la testa alle ragazze fidanzate, un altro nome (stavolta femminile) è stato definitivamente depennato dalla lista delle tentatrici.

La storia di Giorgio Alfieri

Quando partecipò al dating show di Maria De Filippi, Giorgio Alfieri aveva 26 anni. Nato el 1980, oggi è un piacente trentottenne con una storia sentimentale piuttosto travagliata alle spalle. Durante il suo Trono, scelse Martina Luciani nella schiera di corteggiatrici che affollavano lo studio. Si può dire che la loro fosse una storia di vero amore, coronato qualche anno più tardi dalla nascita di una figlia a cui i due diedero il nome di Asia.

Nonostante l’amore e tutti i buoni propositi però, la storia tra Giorgio e Martina non superò la prova del tempo. Oggi i due sono separati e lei è di nuovo in dolce attesa, incinta del suo compagno attuale. Anche Giorgio è andato avanti con la propria vita sentimentale ed è stato legato per un breve periodo a Federica Bartorelli. Terminata anche quella storia, Alfieri si è stabilito a Riccione.

Giorgio Alfieri a Temptation Island

Dopo la fine del matrimonio con la Luciani, Alfieri ha ammesso senza alcun problema di aver attraversato un periodo molto duro dal punto di vista personale ma anche economico, tanto che l’ex tronista ha dovuto rimboccarsi le maniche per trovare nuovi sbocchi lavorativi e per dare alla sua vita una direzione completamente nuovo. Non troppo tempo fa Alfieri aveva dichiarato di voler ricominciare dalla TV, addirittura chiedendo a Maria De Filippi di dargli una nuova possibilità sul trono a quasi 13 anni di distanza dal suo primo periodo di “reggenza”.

Queen Mary ha invece deciso di indirizzare Giorgio verso un’esperienza nuova, dove gli toccherà corteggiare piuttosto che essere corteggiato, quindi gli ha proposto di diventar e un corteggiatore di Temptation Island. Naturalmente Alfieri ha accettato seduta stante.

Francesca Cipriani non è nel cast

Nelle ultime settimane il nome di Francesca Cipriani è spesso stato inserito tra quelli dei possibili tentatori di Temptation Island VIP. Dopo la popolarità conquistata durante la partecipazione all’Isola dei Famosi, la Cipriani avrebbe assicurato di certo ascolti record per l’altra Isola di Canale 5, inoltre Francesca aveva dichiarato più di una volta di essere single e stando a quello che dicono i bene informati, anche dopo l’Isola non ha trovato l’amore.

Purtroppo per i fan dell’ex Bonas, Francesca Cipriani non tornerà in televisione per Temptation Island VIP e quindi non ci sarà un’altra sfilza di siparietti involontariamente comici nella prossima stagione dei reality televisivi. E’ proprio un peccato!