Argomenti trattati
Ida Platano e Riccardo Guarnieri, volti notissimi di Uomini e Donne nel suo segmento Over, figuravano tra le coppie protagoniste dell’ultima edizione di Temptation Island.
I due hanno chiaramente avuto dei forti contrasti durante la loro permanenza in Sardegna: la notizia era già trapelata giorni fa ed era poi stata confermata dall’arrivo di Gemma Galgani nel villaggio in cui era ospitato il docu – reality. A un solo giorno dalla messa in onda della prima puntata di Temptation Island 2018 però, sul web impazza la voce in merito a una separazione definitiva avvenuta tra Ida e Riccardo.
Lo “spoiler” sarebbe arrivato indirettamente proprio tra i due. Interrogato in merito, il conduttore Filippo Bisciglia ha spiegato che si tratta di un comportamento inaccettabile e che i due avrebbero violato il contratto che li lega alla produzione. Ma cosa hanno fatto Ida Platano e Riccardo Guarnieri per guadagnarsi il titolo di “concorrenti scorretti”?
Come tutti sanno, Temptation Island è un programma registrato, pertanto gli spoiler sull’evoluzione delle storie delle coppie che prendono parte allo show sono un pericolo concreto.
Dal punto di vista della redazione del reality gli spoiler costituiscono un pericolo grave: conoscendo già da principio il modo in cui una o più coppie giungono alla fine del percorso sull’Isola, i telespettatori finirebbero per essere scoraggiati dal seguire il programma che, pertanto, potrebbe perdere moltissimo in termini di ascolto.
Al fine di limitare il più possibile il pericolo di spoiler, a tutti i concorrenti che hanno preso parte a un’edizione di Temptation Island viene fatto formalmente divieto di far trapelare informazioni in merito alla propria situazione sentimentale fino alla fine della messa in onda del programma.
Ida Platano e Riccardo Guarnieri hanno contravvenuto a questa regola fondamentale utilizzando i social, su cui hanno avuto il diritto di tornare attivi dopo 21 giorni di isolamento obbligatorio previsto dal programma.
I problemi sono cominciati nel momento in cui i follower si sono resi conto che, appena tornati in italia Ida Platano e Riccardo Guarnieri hanno smesso di seguirsi reciprocamente su Instagram. Questo indizio, da solo, è bastato a scatenare un uragano di voci e di gossip che ha letteralmente travolto la coppia.
Il comportamento social dei due, unito alla notizia che Ida ha avuto bisogno del conforto di Gemma Galgani è sembrata ai follower della coppia una prova inconfutabile del fatto che la storia tra i due amatissimi personaggi del Trono Over sia finita molto male.
Filippo Bisciglia è stato invitato a dare la propria versione dei fatti e a commentare quello che stava succedendo suo social e fuori.
Il presentatore è apparso molto contrariato: secondo il suo parere Ida e Riccardo si sono comportati molto male, contravvenendo anche in maniera indiretta a quanto stabilito dalla produzione (e scritto nel loro contratto). Non si sa se ci saranno conseguenze “punitive” per i due concorrenti scorretti, ma di certo una piccola parte del programma è stata “bruciata” dallo spoiler.