Argomenti trattati
L’ultima puntata di Temptation Island ci ha finalmente mostrato la fine nel viaggio dei sentimenti della coppia formata da Massimo Colantoni e Ilaria Teolis. I due sono arrivati al falò di confronto agguerriti come non mai e alla domanda di rito di Filippo Bisciglia è la ragazza a decidere di lasciare il simpatico romano.
Temptation Island: il falò di Massimo e Ilaria
Il falò di confronto tra Ilaria e Massimo era già iniziato nel corso dell’ultima messa in onda a Temptation Island e finalmente abbiamo visto com’è andata a finire. Dopo che la coppia ha rivisto i video del ragazzo con la tentatrice Elena è stata la volta di vedere lei tra le braccia di Javier. Inutile dire che tra i due percorsi non c’è paragone, ma Colantoni sembra non essere molto lucido e continua a sostenere di non aver fatto nulla di male. La coppia si è sputata veleno a vicenda, ma il fidanzato è apparso più remissivo. Dopo aver detto a Ilaria di aver avuto un comportamento “schifoso” è apparso come un cane bastonato e ha alzato i toni solo quando ha attaccato il tentatore. Ilaria, davanti alle accuse del suo fidanzato, ha esclamato: “Quest’altro ha un nome e si chiama Javier. Io non ho fatto Santa Maria Goretti, ma non me ne vergogno. Il problema per te è che un’altra persona mi ha fatto sentire importante”. Colantoni ha ribattuto: “Io mi sono avvicinato ad Elena e mi ha fatto provare tante cose che non provavo da tempo, ma io ero felice con te. È un anno che non ridevamo più insieme e quindi a me sembrava tutto strano e mi sono aperto. Ma non ho mai superato il limite perché io ti ho sempre portato rispetto, dal primo all’ultimo giorno”. Il fidanzato è convinto di aver portato rispetto alla sua dolce metà e la domanda sorge spontanea: che film ha visto?
Le scuse di Massimo a Ilaria
Dopo aver alzato un po’ la cresta, Massimo ha deciso di cambiare strategia e, vedendo la fidanzata distante, ha provato a farle un discorso generale che sembra più una dichiarazione d’amore. Colantoni ha dichiarato: “Io le cose belle ce l’ho per te e non per un’altra persona. Io ho sbagliato, ma tu pensi di non aver sbagliato mai? Io non ti ho dato attenzioni, non sono stato presente e ti ho fatto mancare tante cose. Ma io mi aspettavo di trovare Ilaria che si faceva domande su di noi e non su quell’altro (il tentatore Javier, ndr). Io speravo questo perché io volevo uscire da qui con te. Io mi sento molto meglio rispetto a quando sono entrato perché io da qui, con tutte le nostre problematiche, ero pronto a riaffrontare un’altra volta la situazione perché sentivo che questa esperienza mi aveva dato tanto. Io ti amo da matti, a me se non fregava nulla di te non stavo qui e non avevo le reazioni che avevo. A me interessa tutto quello che ti circonda, ma magari non te lo faccio vedere. Prima sapevo che tu stavi a casa, adesso non lo so più”. Massimo ha finalmente parlato con il cuore in mano e, anche se ha fatto scappare qualche lacrima a Ilaria, lei sembra abbastanza irremovibile. Non a caso, la Teolis, dopo averlo sentito dire ‘ti amo’, ha tuonato: “Io ti ho dato troppe sicurezze e questo è uno sbaglio mio”.
I dubbi di Ilaria
A questo punto, Filippo Bisciglia si intromette e prova a capire se tra i due ci possa essere ancora qualche punto d’incontro. Il conduttore di Temptation Island chiede a entrambi quanto abbia influito sulla loro relazione una convivenza avvenuta quasi fin dall’inizio della loro conoscenza. Ilaria ha ammesso che quando Massimo le ha chiesto di andare a vivere insieme lei ha accettato solo per paura che lui la lasciasse. La Teolis ha dichiarato: “Io mi sono messa in una cosa più grande di me e non sapevo come gestirla. Io gli facevo trovare tutto perfetto come una donna di 50 anni. Io qui dentro mi sono divertita e ho pensato tanto a me. Siamo andati a convivere perché avevo paura che lui mi lasciasse e io non dovevo perderti perché per me sei sempre stato il top. Ecco perché ti dicevo di sì a tutto. Tutto subito perché senno Massimo me lo facevo scappare e io lo volevo”. La Teolis, come se fosse un fiume in piena, ha ammesso che grazie a Temptation Island ha capito che lei può stare anche da sola e che la relazione che sta vivendo non le fa più bene. Come se non bastasse, Ilaria ha ammesso che non si fida più di Colantoni perché in passato gli ha dato già una possibilità per cambiare e non è successo nulla.
Ilaria lascia Massimo
A questo punto, nonostante le promesse di Massimo e la reazione distante di Ilaria, Bisciglia si trova costretto a fare la domanda di rito e a chiedere loro se vogliono lasiciare Temptation Island separati o insieme. Colantoni, senza pensarci un attimo, ha risposto: “Sono 2 giorni che penso a questa sera. A me serviva guardarti negli occhi e ho capito che ti amo. È bella come l’ultima volta che l’ho vista. Io vorrei uscire con Ilaria ma non stasera, tutta la vita”. La fidanzata, che fin dall’inizio del falò è apparsa estremamente confusa, ha ammesso: “Io mi sono innamorata degli occhi di Massimo. Sono belli, ma il problema è un altro. Io non riesco a fidarmi di lui. Io non ce la faccio a mentire. Ho capito tante cose. Io ho capito che da sola sto bene. Io non c’ero mai stata da sola Massimo. Io non ti posso dimenticare da un giorno all’altro perché come sono stata con te non sono stata con nessuno. Mi hai dato tantissimo. Qui mi hai ucciso la prima sera. Mi sono data del tempo e mi sono resa conto che da sola sto bene”. Bisciglia, vedendola un po’ confusa, le ha chiesto se si è innamorata di Javier e la Teolis ha ammesso di non provare amore per il tentatore, ma di essersi scoperta innamorata di se stessa. La simpatica romana, prima di abbandonare il falò e lasciare Massimo, ha rivelato: “Massimo tu non hai capito una cosa: io mi sono innamorata di me. Io mi guardo allo specchio e mi dico che valgo qualcosa e per una volta pesno alla mia felicità. Non credo che tu possa essere la mia felicità. Io non ci riesco. Non so più se sono innamorata di te”. Colantoni e la Teolis hanno deciso di lasciare Temptation Island da single.