Argomenti trattati
La quarta puntata di Temptation Island ci ha finalmente mostrato il falò di confronto tra Jessica Battistello e Andrea Filomena.
Alla seconda richiesta di un face to face da parte del fidanzato, la ragazza non ha potuto fare altro che presentarsi. Dopo aver messo fine alla sua relazione, la giovane ha abbandonato il programma con il tentatore Alessandro.
Il quarto appuntamento con Temptation Island ci ha mostrato il tanto atteso falò di confronto tra Jessica e Andrea. Il fidanzato, alla seconda richiesta di un face to face con la sua dolce metà, ha finalmente ricevuto una risposta positiva.
Filomena, appena incrociato lo sguardo della Battistello, è stato un fiume in piena. Il ragazzo ha esclamato: “Ci sono tante parole da dire, lo sai. Siamo venuti qui perchè avevi dei dubbi. Quello che ho visto è lo schifo. Ti sei mai preoccupata di come stavo io? I primi 5 giorni ho visto cose orrende. Ti ho chiesto il primo falò perché stavo da schifo. A differenza tua ho fatto un percorso e ho capito che sono una bellissima persona, a differenza tua che alla prima persona che incontri dici ‘ho le farfalle nello stomaco’, ‘sei bellissimo’, come lo guardavi.
Lo fai venire anche in camera tua. Non mi sarei mai aspettato di vedere questo schifo. Hai rinunciato al matrimonio ed è stata la cosa più bella della tua vita? Sai quanto era importante per me quel passo. Con questo ragazzo qui ti è scattato qualcosa?”. Andrea è un fiume in piena e, forse, non si aspettava di trovare Jessica altrettanto agguerrita. La Battistello ha replicato: “Al di fuori di qui, quando io stavo male, hai mai pensato a me? Mai.
Passavo giornate a piangere e tu neanche mi chiedevi cosa avessi, neanche te ne accorgevi. Tu sai quanto male sono stata io fuori da qui. Non mi pento di nulla”. Il ragazzo, senza peli sulla lingua, l’ha guardata schifata e ha risposto: “Io fossi in te mi sotterrerei”.
Jessica, con le lacrime agli occhi, ha ammesso di sentirsi fortemente attratta dal tentatore Alessandro. La fidanzata ha affermato: “Io non mi sotterro perché so quello che ho fatto per il nostro rapporto.
Io ho cambiato tutto per te. Io non posso farci niente se provo dei sentimenti per questa persona, ma sono contenta che sia successo. Mi dispiace se tu stai male e sono dispiaciuta, ma sono anche contenta per me. Io non pensavo, non volevo e non avrei mai pensato di provare determinate cose, mi hanno fatto stare bene come non lo ero da tantissimo. Non me ne posso fare una colpa.
Grazie ad Alessandro io sono felice, ho ritrovato la Jessica che era una volta. Io mi sono cibata di tanto di quell’affetto che non ricevevo da tanto tempo”. Le parole della fidanzata schifano ancora di più Andrea, che non ha fatto altro che ribadirle lo sdegno che i suoi atteggiamenti hanno provocato in lui.
Il falò di confronto tra Jessica e Andrea, com’era prevedibile fin dal video di presentazione, si è concluso con un addio.
In queste settimane a Temptation Island, la Battistello ha sbagliato, questo è vero, ma ha capito che non stava più bene nella vita a due che il suo fidanzato le stava offrendo. Dal loro confronto sono venuti a galla numerosi problemi che hanno presentato Filomena sotto un’altra luce. Mentre in un primo momento tutti i telespettatori si erano schierati dalla parte del ragazzo, adesso la situazione sembra essersi un tantino capovolta.
Andrea, nel corso della storia d’amore con Jessica, non l’ha valorizzata come avrebbe meritato, trattandola non benissimo e rinfacciandole continuamente che la casa che condividevano era di sua proprietà. Queste sono le classiche frasi che un uomo che si rispetti non dovrebbe mai pronunciare. A questo punto, Filippo Bisciglia ha fatto la domanda di rito: “Decidete di tornate a casa insieme o separatai?”. Entrambi hanno risposto “separati”, lasciando la Sardegna da single.
Jessica, appena Andrea ha abbandonato il falò, ha guardato Filippo e ha ammesso: “Ci sto male, però è la cosa giusta per entrambi. Io e Andrea ci siamo amati tanto ma ci siamo tirati fuori il peggio. Va bene così. È facile adesso giudicare me, me ne rendo conto, ma io so quello che ho passato fuori di qui. Io non me lo aspettavo di provare determinate cose e davanti ai sentimenti io non posso nascondermi.
Io qui ho trovato me stessa perché a 25 anni non puoi stare chiusa in casa ed essere depressa”. Finalmente, la Battistello ha spiegato bene perché si è lasciata andare con il tentatore Alessandro. È proprio con quest’ultimo che ha un confronto appena terminato il falò. È il single a chiedere di poterla incontrare e lei accetta molto volentieri. Dopo che la Battistello le ha raccontato com’è andato il confronto con Andrea, il tentatore l’ha guardata e ha detto: “Io ci sono e usciamo insieme.
C’è stata una cosa che avrei voluto fare e non ho mai fatto per rispetto sia tuo che suo…”. La Battistello, avendo capito che lui la stava per baciare, ha esclamato: “E non faremo ora perché è imbarazzante e lo faremo fuori…”. I due, in conclusione, hanno abbandonato Temptation Island abbracciati.