Argomenti trattati
Lara Zorzetto durante l’ultima puntata di Temptation Island si è guadagnata un posto speciale nei cuori di molti telespettatori: le sue espressioni furiose e un paio di affermazioni minacciosissime indirizzate al suo fidanzato fedifrago l’hanno rapidamente trasformata in un efficacissimo meme che probabilmente sarà un tormentone delle prossime settimane. Come dimenticare la sua meravigliosa minaccia “Ti apro come una verza”?
D’altra parte però Lara ha ricevuto diversi commenti dispregiativi, sia da parte dei concorrenti maschi di Temptation Island sia da una lunga serie di telespettatori della puntata che hanno su di lei cose davvero poco carine, soprattutto dopo averla vista senza trucco e parrucco.
Lara Zorzetto criticata: è brutta?
I concorrenti di Temptation Island non vengono scelti in genere per la loro bellezza, ma per la loro capacità di coinvolgere il pubblico nelle proprie vicende sentimentali e per la cosiddetta capacità di “bucare lo schermo”, cioè di creare empatia con le persone che assistono alla trasmissione. Certo, nel mondo dello spettacolo la bellezza fisica è un importante punto a favore di chiunque ma molto lo fa il make up e l’hair styling. Questa premessa per dire che Lara Rosie Zorzetto, fidanzata di Michael, quando è apparsa nelle fotografie promozionali del programma e quando si è truccata e preparata per le registrazioni del programma era esteticamente all’altezza di tutte le altre concorrenti. I “guai” per Lara Zorzetto sono cominciati nel momento in cui i ragazzi fidanzati hanno cominciato a sostenere Michael, il fidanzato di Lara, nel suo atteggiamento “farfallone” nei confronti delle belle tentatrici. Secondo i commenti degli altri fidanzati, Michael sarebbe da giustificare se decidesse di tradire Lara, dal momento che la ragazza non reggerebbe il confronto con una qualsiasi delle tentatrici che infestano il villaggio.
I commenti del web
Temptation Island viene seguito e commentato sui social da moltissimi telespettatori che si lanciano in commenti di apprezzamento o di forte critica (come avvenne ad esempio durante l’epopea tragicomica di Oronzo e Valentina). Durante l’ultima puntata i commenti si sono scatenati non tanto in merito all’aspetto fisico di Lara Zorzetto, quanto in difesa della concorrente.
Molti telespettatori, e in particolare telespettatrici, hanno sottolineato come fosse completamente fuori luogo che i concorrenti maschi prendessero in giro Lara. In particolare la questione su Twitter ha avuto molto rilievo:
Che squallidi a commentare l’aspetto fisico!
Questi commenti inopportuni su Lara e il suo aspetto fisico mi stanno disturbando!
L’atteggiamento dei telespettatori è cambiato
E’ piuttosto rincuorante leggere che i telespettatori di Temptation Island hanno deciso di criticare aspramente i commenti dei concorrenti maschi dell’Isola, dal momento che negli anni passati le cose non erano andate affatto così.
Aurora Betti fu concorrente di Temptation Island durante l’edizione 2015. All’epoca la giovane era fidanzata con Gianmarco, ma i due non superarono le tentazioni dell’Isola e si lasciarono durante il programma.
In quel periodo Aurora, che all’epoca aveva poco più di 20 anni, fu subissata da una valanga di critiche on line per il suo aspetto fisico. Il problema raggiunse dimensioni tali che, come raccontò successivamente la stessa concorrente, in quel periodo suo padre non riusciva a dormire e lei stessa avrebbe sfiorato pensieri suicidi se avesse avuto un carattere meno forte di quello che ha.