Temptation Island 2018, Lara e Michael escono da single

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Ultimo appuntamento per Temptation Island 2018 e la suspence maggiore, quella legata alla coppia Lara – Michael, è finalmente svelata.

I ragazzi hanno fatto discutere fin dalla prima puntata, soprattutto Michael che non ha mai speso belle parole per Lara. In questa ultima puntata, vincitrice indiscussa è la fidanzata.

I precedenti

Lara e Michael sono fidanzati da due anni e mezzo e convivono da due. Partecipano a Temptation Island per mettere alla prova la coppia, soprattutto la lealtà dell’uomo, con due tradimenti alle spalle. L’ultimo dei quali, compiuto due giorni prima di entrare nel programma.

Una morte quasi annunciata, fin dalla prima puntata. Non tanto per il fatto che Michael abbia trovato sollazzo tra le braccia di altre donzelle, quanto per le parole che ha riservato alla sua fidanzata. Anche il popolo del web, ascoltandolo, è insorto contro di lui. Tra gli abitanti del mondo virtuale, non c’è una persona, dico una persona, che ha preso le difese dell’uomo. Dopo gli ultimi atteggiamenti poi, resta inqualificabile.

Batte perfino Nicola Panico, ex fidanzato di Sara Affi Fella e concorrente della scorsa edizione. Veniamo al sodo, Michael, dopo aver apostrofato la sua fidanzata come cessa, senza soldi, insomma come la classica ‘ultima spiaggia’ su cui approdare, mette in atto una scenetta che neanche alle recite delle vecchie scuole elementari. Il fidanzato, credendo di non essere ripreso dalle telecamere, strategia richiesta dalla stessa Lara, ha dichiarato alla tentatrice di comportarsi in maniera diversa davanti alle telecamere, in modo da far apparire la fidanzata come una poco di buono.

Gesto infame? Molto infame. Pensate anche solo al teatrino che ha messo in scena quando, dopo l’ultimo falò in cui ha visto un avvicinamento tra Lara e un tentatore, è rientrato in villaggio e ha scritto con il ketchup un “eri la mia vita” su un lenzuolo. Ma esistono davvero uomini così? Donne, sveglia: ma che ce ne facciamo di certi invertebrati? In più, Michael si è permesso di dire alla sua donna cose che neanche il peggior uomo sulla terra avrebbe mai detto, ma lui, si è mai guardato allo specchio? Non mi sembra questo grande Adone.

Ma veniamo al confronto finale, dove Lara ha dato il meglio di sé.

Il confronto

Lara arriva al confronto finale consapevole di avere delle buone cartucce da giocare. Michael arriva spavaldo, come sempre. La fidanzata parte carica e chiede subito dei video per mostrare al fidanzato come si è comportato. Lara esordisce: “Dopo 21 giorni mi aspettavo tutt’altro. Te ne sei fregato, parlando della nostra sfera sessuale, che a casa ci sono i miei genitori che guardano.

Ora stai zitto e mi ascolti. Qui ho fatto un percorso e mi apprezzo. Tu hai fatto discorsi di grandissima pochezza. Un uomo se ha rispetto della sua donna, non ne parla come hai fatto tu. Se ero tutta la tua vita, tu a letto con altre non ci finivi. Io mi sono legata ad una persona nel dialogo, alla luce del sole e sapendo che tu mi stavi guardando”.

Lara sa benissimo che Michael, ignaro della strategia da lei attuata, inventerà scuse campali. Infatti le risponde: “Devi portare rispetto sennò mi alzo e me ne vado. Io faccio fatica ad esprimermi quando ci sono discorsi sensibili come questi. Io sono entrato che già nella mai testa ti avevo perso. Ho pensato che esternare i problemi mi avrebbe aiutato a capire. Da parte mia non c’era nessun altro tipo di interesse, con nessuna tentatrice”.

Qui potremmo aprire un trattato sulla ‘vita secondo Michael’, ma la fidanzata è combattiva. Lara ribatte: “Io a una persona che amo non ‘gli faccio le corna’, io a una persona che amo non dico che ‘mi fa schifo a letto’, io a una persona che amo non dico che è la babysitter dei miei cani e chi più ne ha ne metta. Un briciolo di felicità ogni tanto me la merito anche io”.

Ma lui, ancora ignaro cerca di giocare le carte a suo favore: “Tu ti sei avvicinata a questa persona quando io stavo male e piangevo per te. Io invece sono andato dalla tentatrice a chiedere di essere lasciato un po’ in pace. Quando ho capito di averti perso, ho iniziato a pensare di più a me”. Ma che film si è creato Michael? Dove ha visto tutto ciò? Il ragazzo non si smentisce e cerca di continuare ad interpretare la parte del fidanzato ferito, tanto che Filippo è costretto a intervenire e a mostrargli i video della verità, quello della strategia di Lara e questo è il pezzo forte.

Michael prova a giustificarsi, ma è davvero ridicolo. Lara è la regina indiscussa della scena. La fidanzata incalza: “Tu hai sempre usato queste brutte parole contro di me”. Filippo a questo punto fa la fatidica domanda sull’uscita dal programma, single o in coppia? Lara, più forte che mai, risponde: “Dopo tutto quello che ho passato, le lacrime che ho versato, desidero un uomo a cui dare tutte le attenzioni che merito.

Io esco sola”. Michael è finalmente senza parole e umiliato ribatte: “Secondo me siamo arrivati al punto che ci siamo fatti del male a vicenda perché siamo sbagliati l’uno per l’altra. Capisco la sua scelta e la accetto. Non accetto che lei creda alle frasi che ho detto a telecamere nascoste”. Poco male, Lara ormai non gli crede più, si alza e se ne va. Cara Lara, hai fatto la scelta migliore della tua vita, non te ne pentirai.