Argomenti trattati
Temptation Island 2023 è appena iniziato. Sigla d’apertura di questa edizione è “Love the way you lie”, brano portato al successo da Rihanna e dal rapper Eminem nel 2010. Non si tratta di una scelta casuale: Eminem, attraverso il suo rap, è riuscito a raccontare in modo crudo la storia di un uomo che, pur amando follemente la sua donna, non viene rispettato.
Temptation Island, le curiosità sulla sigla d’apertura
Il brano appartiene al settimo album di Eminem, Recovery, ed è stato uno dei single più venduti del 2010, con 9,3 milioni di copie piazzandosi dietro ad altri successi del calibro di Bad Romance di Lady Gaga e Tik Tok di Kesha. Da segnalare che questo è stato uno dei single più importanti della discografia di Eminem: negli USA è rimasto in cima alla Billboard Hot 100 per 9 settimane di fila. Il brano ha venduto fino al 2015 oltre 12 milioni di copie contro i 10,4 milioni di Lose Yourself, brano appartenente alla colonna sonora del film “8 Mile” del 2002.
- LEGGI ANCHE: Temptation Island, dov’è stato girato il reality: prezzi e curiosità su Is Morus Relais
Il videoclip
Le immagini contenute nel videoclip di “Love the Way you lie”, riescono a pieno a dare uno spessore alle parole contenute nel testo: parla infatti di violenza domestica tra due coniugi, mentre Rihanna ed Eminem cantano rispettivamente davanti ad una casa in fiamma e in un campo di grano. Nel finale vediamo sia Eminem che la protagonista (interpretata da Megan Fox), bruciare a poco a poco. Alla fine quest’ultima si risveglia: è stato tutto un sogno.