Temptation Island, Martina Sebastiani “Sono stata in coma”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Nell’ultima edizione di Temptation Island, la coppia formata da Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta è stata quella che ci ha fatto maggiormente sorridere, ma allo stesso tempo anche riflettere.

Dopo la fine della loro relazione e la sbandata ancora in corso della fidanzata per il tentatore Andrea Dal Corso, Martina racconta a Uomini e Donne Magazine una parte molto dolorosa della sua vita.

L’incidente

Martina Sebastiani abbiamo imparato a conoscerla a Temptation Island come una ragazza allegra e istintiva. Intervistata dal settimanale Uomini e Donne Magazine, l’ex fidanzata di Gianpaolo si lascia andare ad un racconto delicato, che ha segnato la sua vita.

Poco più che ventenne, Martina ha avuto un terribile incidente d’auto, che le ha fatto vivere anni di inferno. La Sebastiani rivela: “Quando nella vita si attraversano momenti difficili si impara a capire l’importanza di apprezzare qualunque attimo di felicità. A 20 anni ho avuto un brutto incidente in macchina che mi ha costretta sei mesi in ospedale, dove per dieci giorni sono stata in coma. Ci ho messo tre anni per recuperare e da quel momento della mia vita ho deciso che avrei sempre vissuto tutto al cento per cento”.

Esperienze del genere cambiano radicalmente, sia il modo di vedere che quello di vivere l’esistenza. Quando si attraversano calvari ospedalieri e mesi di fisioterapia, anche la psiche è sottoposta a pressioni che, se non hai vissuto le stesse realtà, puoi solo immaginare, senza comprenderle appieno. Martina è riuscita a buttarsi alle spalle il passato ed ora, dopo la fine della relazione con Gianpaolo, è pronta a guardare avanti. Il suo futuro sarà con il tentatore Andrea Dal Corso?

L’amore

Martina Sebastiani e Andrea Dal Corso, dopo il fantastico bacio a Temptation Island, hanno proseguito la conoscenza. Li abbiamo visti, attraverso i loro profili Instagram, andare anche in vacanza insieme, poi però c’è stato uno stop. Martina e Andrea hanno ammesso di aver avvertito la necessità di prendersi del tempo per riflettere, per capire se quel sentimento che li lega può evolvere o meno. Martina ha ammesso: Viviamo in città diverse.

Per il momento stiamo vivendo in modo naturale tutto quello che ne viene, senza ansie o limiti. E il tempo sono convinta che ci darà le risposte giuste”. Effettivamente, la Sebastiani vive a Roma, mentre Andrew a Venezia, però, quando un sentimento è reale, non conosce distanze geografiche. La fidanzata di Temptation prosegue: “A oggi mi sento molto coinvolta e oltre l’attrazione fisica c’è una grande complicità mentale. Comunque vada, Andrea è una persona che vorrò sempre nella mia vita, anche se non so sotto quale forma”.

Per quanto riguarda l’attrazione fisica non avevamo dubbi, ma, con tutta onestà, sembra che questa storia non sia altro che un flirt. Su Gianpaolo, Martina ammette: “Prima di entrare nel programma c’erano già problemi. Io volevo costruirmi un futuro, lui non aveva le stesse intenzioni. Quando per 6 mesi litighi e discuti sempre per le stesse cose, lentamente si fa spazio una piccola spaccatura tra due persone”. Nonostante la fine della sua storia d’amore, Martina ammette che la partecipazione a Temptation Island è stata molto importante e che la rifarebbe anche domani.

Magari la vedremo come prossima tronista di Uomini e Donne, chi può dirlo? In coppia con Lara sarebbe l’ideale.