Argomenti trattati
Raffaela e Andrea di Temptation Island 2018 vengono dalla profonda provincia italiana. Entrambi originari di un paesino vicino Salerno formano una coppia stabile da quando erano poco più che adolescenti. Il motivo della loro partecipazione a Temptation Island è il più classico in assoluto: lei vuole vederci chiaro, lui no.
Raffaela e Andrea di Temptation Island
Hanno il tipico viso dei bravi ragazzi di provincia del sud Raffaela e Andrea: occhi e capelli castani, un sorriso ingenuo che è indice probabilmente di un carattere mite e di tanta gioventù.
Lei è Raffaela Giudice, ha 24 anni, vive lavorando per una compagnia assicurativa ed è terribilmente romantica. Lui è Andrea Celentano, 24 anni anche lui. Possiede una palestra all’interno della quale lavora come gestore e personal trainer.
Il paese in cui sono nati e vissuti e nel quale hanno condiviso praticamente ogni aspetto della propria vita negli ultimi sette anni (cioè da quando si sono fidanzati) è San Valentino del Torio, in provincia di Salerno. Il paesino conta poco più di 10.000 abitanti e vanta tra i suoi maggiori luoghi di interesse il ponte sul fiume Sarno, uno dei fiumi più inquinati d’Italia. San Valentino di Torio è inoltre il paese con la più alta concentrazione di tir per autotrasporto, che qui vengono fabbricati e utilizzati.
Il passaggio dalla provincia industriale alle tentazioni della bella e verdeggiante Sardegna sarà davvero traumatico per questa coppia di giovanissimi innamorati: non resta che aspettare ancora quattro giorni per capire quale sarà il loro comportamento nei confronti dei seduttori.
Perché partecipano a Temptation Island?
Raffaela e Andrea si conoscono e si frequentano da quando erano giovanissimi. Il loro percorso ha conosciuto alti e bassi, com’è giusto che sia, e hanno deciso di partecipare al reality per mettere alla prova la loro relazione.
Più nello specifico, Raffaela ha scoperto tempo addietro alcuni messaggi sul telefono di Andrea che non le sono affatto piaciuti. Non si specifica se si trattava di un flirt o di un vero e proprio tradimento, ma non c’è dubbio che si trattasse di messaggi che Raffaela non avrebbe mai voluto leggere. Dal canto suo, Andrea è invece intenzionato a capire se la storia con Raffaela va avanti per abitudine oppure, anche se sono passati sette anni dal loro fidanzamento ufficiale, la loro storia ha ancora molto da dare a entrambi.
Il video di presentazione
Accento pesante ma idee ben chiare, Andrea nel video di presentazione esprime con grande sincerità e massima chiarezza la volontà di capire fino a dove può arrivare la sua relazione con Raffaela.
Quando è il turno della sua ragazza, invece, il video si trasforma in un mare di lacrime. Raffaela infatti è chiaramente innamorata del suo fidanzato e il solo ripensare al fatto che lui abbia in qualche modo tradito la sua fiducia la fa scoppiare in un pianto irrefrenabile. “Per me lui è il fidanzato perfetto” ha spiegato la ragazza. “Quando ha tradito la mia fiducia mi è cascato il mondo addosso.” Speriamo che Raffaela capisca nell’arco del programma che il fidanzato perfetto non trasforma la propria ragazza in una fontana.