Temptation Island, Speranza e Alberto al falò: “Non sono innamorato”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nell’ultima puntata di Temptation Island abbiamo finalmente scoperto l’esito del falò di confronto tra Speranza e Alberto.

I due, dopo 16 anni di fidanzamento, hanno scelto di lasciare la Sardegna mano nella mano o da single?

Temptation Island: Speranza e Alberto

L’ultimo appuntamento con l’edizione settembrina di Temptation Island ci ha finalmente mostrato l’esito del falò di confronto tra Alberto e Speranza. Li avevamo lasciati seduti sul tronco a fare i conti con i rispettivi percorsi all’interno dell’Is Morus Relais e, soprattutto, con un tradimento di lui con la tentatrice Nunzia.

Speranza, delusa dal comportamento dell’uomo che ha avuto al suo fianco per ben 16 anni, ha cercato di ascoltarlo fino alla fine. Alberto ha dichiarato:

“Tu mi conosci bene. Sai se avessi vissuto questa esperienza al 50% saremmo usciti come sognavi, ma ci saremmo portati dietro i soliti problemi. Secondo te dopo 16 anni vedere te così mi rende felice? Mi conosci, sai che in fondo non è così. Se avessi pensato a te avrei dovuto fare quello che ho fatto negli ultimi 15 anni. (…) Il percorso con Nunzia è nato da sensazioni positive che ho portato avanti. E’ una persona che mi ha fatto stare benissimo e non te lo nego: sono stato bene. Penso che sia una ragazza che, sotto certi aspetti, ti somiglia molto”.

Davanti a queste parole, Speranza, con le lacrime agli occhi, ha replicato:

“Io non ti ho chiesto il falò proprio per rendermi conto di chi avevo vicino. Ti sei infatuato di questa persona?”.

Il ragazzo, davanti alla domanda molto chiara della fidanzata, ha cercato di cambiare argomento.

Alberto e Speranza: l’esito del falò

Alessia Marcuzzi, considerando l’atteggiamento di Alberto, è intervenuta e gli ha chiesto se è innamorato della tentatrice Nunzia. Il ragazzo ha continuato a non rispondere, tanto che la conduttrice è stata più esplicita e gli ha fatto direttamente la domanda finale: “Vuoi uscire con lei o senza di lei?”. Alberto ha ammesso:

“Io le voglio un bene che non finisce mai, forse immenso. Però questo percorso mi ha dato emozioni… Per il percorso fatto ti dico che non sono innamorato di Speranza. So quello che faccio e amo la coerenza: esco senza di lei perché sono coerente con il percorso che ho fatto. Anche se vederla mi fa un certo effetto”.

Speranza, davanti alla stessa domanda, risponde:

“Di testa no, di cuore sì. Io non posso nascondere un sentimento, perché un sentimento non è una colpa. Amare una persona che è sbagliata non è una vergogna. Ho fatto di tutto per lui, veramente di tutto”.

Alberto e Speranza lasciano Temptation Island da single.