Argomenti trattati
Nell’ultima puntata dell’edizione settembrina di Temptation Island, Alberto è stato smascherato in diretta dalla fidanzata Speranza e dalla tentatrice Nunzia.
Il ragazzo, sperando di farla franca, usciva sia con la sua compagna storica che con la single conosciuta all’Is Morus Relais.
Speranza e Alberto hanno lasciato Temptation Island da single. Dopo il falò, lui è scappato dalla tentatrice Nunzia, mentre lei ha ripreso in mano la sua vita. Nel classico spazio del programma dedicato alle coppie “un mese dopo”, Speranza ha rivelato di aver deciso di dare una seconda possibilità ad Alberto.
A rompere la tranquillità della bella napoletana ci ha pensato Alessia Marcuzzi che l’ha fatta incontrare con la tentatrice Nunzia. Quest’ultima ha confessato che, dopo il programma, lei e Alberto si sono sentiti e visti. Non solo, il ragazzo le ha raccontato di essere vicino alla rottura con Speranza.
Davanti a questa rivelazione, Speranza ha chiesto alla conduttrice di Temptation Island di far partecipare a questo confronto anche Alberto.
Appena se l’è trovato davanti ha esclamato:
“Sei stato un attore fino all’ultimo. Quello che pensavo e che ti ho detto in questi giorni si è avverato: tu la sentivi e la vedevi. Lei ha le chiamate, quindi lo può provare. Hai fatto un gioco sporco. Lei ti ha sgamato”.
A dare man forte alla fidanzata, ci ha pensato la tentatrice. Nunzia si è subito intromessa:
“Non c’è nulla da ridere: hai preso in giro due persone. Io l’ho sgamato perché mi sono sentita presa in giro”.
Alberto, davanti alle parole della fidanzata e di quella che è stata a tutti gli effetti la sua amante, si è limitato a sorridere. La Marcuzzi l’ha invitato a dire la verità, ma lui ha provato in tutti i modi a divagare parlando del suo percorso a Temptation Island. Quando si è trovato spalle al muro, ha dichiarato:
“Siamo entrati qui consapevoli di venire da una storia difficile. (…) Dal primo giorno che sono uscito sentivo una mancanza assurda di Speranza, però nulla toglie il fatto che lì dentro sono stato vero. (…) Sono consapevole che ho sbagliato… Non è da me perché per chi mi conosce sa che non è da me. Ti dico solo che da lì sono uscito con una sola consapevolezza: che Speranza è la mia vita. (…) Il mio non era un doppio gioco”.
Nunzia, davanti alle bugie di Alberto, si è intromessa:
“A me diceva che Speranza non gli mancava, ma che dentro di lui la storia l’aveva già chiusa. Mi diceva ci tengo a salvare l’immagine dei miei locali. (…) Io l’amante non la faccio. L’amante non è solo quella che ti sc**i, ma anche quella che chiami e cerchi”.
Speranza, delusa come non mai, ha affermato:
“Adesso capisco tutta la paura che avevi di oggi”.
I telespettatori sono rimasti senza parole. Alberto non solo non ha avuto rispetto della sua fidanzata a Temptation Island, ma neanche dopo il programma.