Valentina Ferragni è una delle sorelle di Chiara, quella che sta tentando di seguire le orme della sorella ben più famosa per crearsi una propria nicchia di follower.
I sforzi della Ferragni Minor sono stati ripagati in parte, e il suo profilo instagram vanta un numero di follower considerevole, anche se Valentina non è stata esente da pessimi scivoloni di stile. Fidanzata da anni con Luca Vezil, la più giovane delle Ferragni è stata corteggiata da Gabriele Parpiglia, che ha tentato di convincerla a partire per il docu reality più “sentimentalmente pericoloso” della nostra televisione. Se al principio la risposta non è stata un netto rifiuto, Valentina e Luca hanno deciso di declinare l’invito, per prendere parte a un evento che ha dato loro probabilmente la stessa visibilità di un reality per cui, in un certo senso, avrebbero dovuto addirittura “lavorare”.
Secondo Gabriele Parpiglia, Valentina Ferragni e Luca Vezil sarebbero stati perfetti per Temptation Island Vip: è evidente che gli autori del docu – reality avessero deciso di tentare “l’effetto traino”, nella speranza che gli innumerevoli ammiratori di Chiara e si riversassero sul programma per seguire le disavventure di sua sorella.
Nonostante la manovra di marketing potesse essere considerata molto ben congegnata, non è andata in porto. Valentina ha rifiutato l’ingaggio scrivendo sulla giustificazione “assente per motivi familiari”: le registrazioni del programma sarebbero cominciate proprio nei giorni del matrimonio dei Ferragnez durante il quale avrebbe fatto la damigella.
Saggiamente, Valentina ha scelto di rimanere accanto a sua sorella maggiore. A parte l’affetto familiare, c’è da guardare le cose anche da un altro punto di vista: Valentina molto probabilmente ha operato la sua scelta con la consapevolezza che l’evento dell’anno avrebbe avuto una copertura mediatica di tutto rispetto, esattamente com’è stato. Considerando poi la parentela e il suo ruolo “d’onore” nell’economia della cerimonia, le possibilità di comparire in foto sono state altissime.
A livello di “pubblicità” quindi, la piccola Ferragni ha avuto comunque un riscontro mediatico simile a quello assicurato dal reality, bisognerà solo vedere se riuscirà a metterlo a frutto.
Si chiama Luca Vezil ed è stato uno degli ospiti più ammirati del matrimonio targato Ferragnez: Luca Vezil era bellissimo ed elegantissimo nel suo smoking nero con tanto di papillon. Oggi il Vezil vanta un account instagram seguito da oltre seicentomila follower, ma anche lui gode della popolarità riflessa che emana dalla Ferragni nazionale.
Prima di fidanzarsi con Valentina Ferragni infatti, il bel modello (perché sulla bellezza non c’è assolutamente niente da eccepire) era soltanto uno dei bellissimi illustri sconosciuti che popolano i social.
Attualmente anche Luca è fashion blogger e il suo profilo instagram è la quintessenza di tutti i cliché che contribuiscono a creare lo stereotipo del bello e impossibile: abiti firmatissimi o, in alternativo, muscoli in bella vista; fotografie accattivanti scattate in giro per il mondo in località esclusive, sguardo da uomo che non deve chiedere mai.
Eppure, esattamente come Fedez (anche se ad altri livelli), pare che il Vezil non sia quasi stato interpellato in merito alla decisione di partecipare o meno al programma, dato che almeno a quanto pare tutto sia stato deciso in base alla volontà della famiglia Ferragni.