Temptation Island, Valeria e Ciavy al falò: interviene Filippo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nel corso della terza puntata di Temptation Island è andato in scena un confronto a dir poco infuocato tra Valeria e Ciavy.

E’ stato il fidanzato a chiedere il falò e la bella romana, dopo aver riflettuto un po’, ha accettato. Il loro face to face, tutt’altro che pacifico, ha visto diverse volte l’intervento di Filippo Bisciglia. Hanno lasciato la Sardegna in coppia o da single?

Temptation Island: Valeria e Ciavy

Valeria e Ciavy, nel corso della terza puntata di Temptation Island, sono arrivati al falò di confronto. A richiederlo è Andrea dopo aver visto un video della sua fidanzata.

Nel filmato, la bella romana e il tentatore Alessandro Basciano si scambiano finalmente un bel bacio. Anche se camuffato da una felpa, il ‘limone’ è stato evidente e acclamato dai telespettatori. Ciavy, che forse non aspettava altro, ha subito chiesto il falò. Valeria, dopo un po’ di incertezza iniziale, ha accettato il face to face. La bella romana non ha fatto in tempo a sedersi sul tronco che il fidanzato ha iniziato la sua lunga invettiva:

“Hai anche il coraggio di ridere? Hai fatto schifo, Valeria hai fatto schifo. Dopo un giorno e mezzo ti abbracci con un altro. Ma la dignità di donna dove ce l’hai? Il valore di te stessa dove ce l’hai? Hai fatto una figura di me**a che non si può spiegare. Sei venuta qui innamorata di me, volevi andare a convivere… Ti sei presentata in un modo sbagliato. Tu dici che non ti stimo… Hai fatto schifo. Non hai dignità. Ti fai baciare, entri dentro la casa (il villaggio dei tentatori, ndr) senza telecamere. Ma non ti fai schifo? Esci un attimo e guarda che combini”.

Ciavy è un fiume in piena e non ha fatto altro che ripetere che la sua fidanzata ha fatto una figuraccia. Valeria, dal canto suo, ha prova ad intromettersi, ma non è riuscita nel suo intento. Filippo Bisciglia, schifato da una simile aggressione, è intervenuto più e più volte, chiedendo al ragazzo di far parlare la compagna: “Le cose si spiegano con calma. Hai espresso i tuoi concetti, ma spiegati con calma. Ciavy è giusto che tu faccia esprimere almeno un concetto a Valeria”.

La nuova Valeria

Grazie all’intervento di Super Pippo, Valeria è riuscita, in parte, ad esprimere il suo pensiero. La 27enne ha dichiarato:

“Dopo 2 ore che stavo qui ho visto un tuo video dove dicevi ad una sconosciuta che non mi ami, ma che mi vuoi bene. Prima di entrare qui ero straconvinta di amarti. Per anni mi sono fatta trattare da te da zerbino. Sono due anni che mi chiudi in casa e non mi fai fare nulla. Mi tratti come un maggiordomo. (…) Andrea, tu mi hai annullato. Qui ho riscoperto la persona che ero. Non potevo più vedere gli amici, uscire con le amiche”.

Valeria, ovviamente, è stata più volte interrotta da Ciavy, tanto che Filippo è arrivato a chiederle di rivolgersi a lui e non più al suo fidanzato. A questo punto ha dichiarato:

“Io stavo a casa mentre lui faceva quello che voleva. Io mi sentivo in colpa per una cosa fatta in passato. Ero convinta di amarlo, convintissima. Per me era tutto, tutto quanto altrimenti una persona non si annulla così. Il nostro era un amore malato. In questi 7 giorni sono tornata ad amarmi perché per lui mi sono annullata. Ho capito che non lo lasciavo per paura perché mi mancava il coraggio. In questi giorni ho ritrovato il coraggio e sono arrivata ad una conclusione: mi amo. Erano due anni che non mi corteggiava più. In 7 giorni mi sono sentita libera e ho capito tante cose. A 27 anni non posso farmi annullare da nessuno. Non posso perdere tempo con una persona che non mi ama e non amo. Mi sentivo libera, senza dover dare spiegazioni. Ho stretto amicizie con donne meravigliose, rapporti che non avevo più. Io sto piangendo perché conosco la risposta ed è brutto quando arrivi ad una decisione, ma lui non riesce a capire quello che gli sto dicendo”.

Ciavy ha provato ancora una volta a ribaltare la frittata: “Se alcune cose non mi vengono spontanee è per colpa tua.

Io esco a testa alta, tu no“. Il falò, a questo punto, non ha più motivo di andare avanti. Alla fatidica domanda di Super Pippo, Valeria e Andrea hanno entrambi risposto: “Voglio uscire solo/a da Temptation Island.