Argomenti trattati
L’ultima puntata di Temptation Island è finalmente andata in onda e i colpi di scena non sono mancati. La coppia che ha sorpreso maggiormente è quella formata da Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra. Il figlio del famoso portiere dell’Inter ha mollato al falò di confronto la sua fidanzata, lasciandola in una valle di lacrime. Il web è letteralmente esploso nei confronti della giovane e la stessa Simona Ventura si è sentita costretta ad intervenire.
Gli errori di Alessandra Sgolastra
Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga accettano di partecipare a Temptation Island Vip per volere del ragazzo, spinto soprattutto dalla gelosia di lei, descritta come morbosa. I primi giorni di permanenza in Sardegna trascorrono all’insegna della tranquillità, tanto che i telespettatori non hanno concentrato l’attenzione su di loro. Alessandra e Andrea sembravano la classica coppia giovane, lui con qualche grillo per la testa e lei desiderosa di costruire una famiglia. Cosa ha stravolto così tanto i loro equilibri spingendo il Zenga a mollarla? La Sgolastra, da vittima si è trasformata in carnefice. La fidanzata si è lasciata prendere dalle mire del tentatore Andrea Cerioli, dando vita ad un flirt ben visibile sia agli occhi dei telespettatori che a quelli del fidanzato. Il figlio del famoso portiere dell’Inter, vedendo i video, è rimasto letteralmente sconvolto ed è arrivato al falò con le idee chiare. Il pubblico a casa era convinto che la fidanzata, concluso il confronto, sarebbe tornata subito tra le braccia del Cerioli. Invece, anche in questo caso, la Sgolastra ci ha stupito, perché ha implorato il suo fidanzato di tornare insieme. Davanti ai video mostrati, in cui il flirt con il tentatore era più che palese, Alessandra si è giustificata in mille modi, ma il fidanzato si è mostrato irremovibile. Dulcis in fundo, la ragazza fa gli auguri del compleanno a quello che era il suo fidanzato da due anni e mezzo, ma sbaglia giorno. Zenga la molla in una valle di lacrime e la storia è conclusa. Il dato preoccupante, più che la fine di una relazione, è il comportamento del web che si scaglia contro la Sgolastra.
La bufera web
Dopo la messa in onda del falò di confronto tra Alessandra e Andrea, il web si è scagliato in massa contro la fidanzata. Basta andare sul profilo Instagram della Sgolastra per rendersi conto della società in cui viviamo. Un esempio? Si legge: “Peccato… Sei stata una delusione! Ti credevo sincera… pensavo che l’avresti lasciato tu. Ci hai abbindolati tutti. Cerioli aveva ragione: l’hai preso per il c**o, ma più di tutto hai preso per il c**o il tuo fidanzato. Che tristezza!”. Vi assicuro che questo commento è uno dei più delicati. Il perbenismo del web fa davvero sorridere. Credo che quello che ha vissuto la Sgolastra sarà capitato a milioni di ragazze, magari insoddisfatte della relazione che vivono. Comunque, l’ex fidanzata di Zenga si limita ad una sola risposta e scrive: “A volte il silenzio vale più di mille parole. Ho chiuso”. Va bene che Alessandra ha sbagliato, ma crocifiggerla in questo modo e riempirla di epiteti poco carini è giusto? La stessa Simona Ventura, durante Mattino Cinque, ha dovuto spezzare una lancia a favore della Sgolastra. Gli ospiti di Federica Panicucci sono tutti contro la ragazza, ma Super Simo spiega che la storia tra Alessandra e Andrea non era perfetta neanche prima dell’ingresso a Temptation Island Vip. La Ventura ricorda che la Sgolastra è una ragazza molto giovane, insicura e che il suo avvicinamento al Cerioli l’ha aiutata a capire meglio le mancanze che viveva nella sua coppia. Come li vedremo nella puntata speciale di Temptation Island Vip? Non ci resta che attendere giovedì 11 ottobre.