Argomenti trattati
La prima puntata di Temptation Island VIP è cominciata da pochissimi minuti e c’è un commentatore d’eccezione: Fedez. Il rapper, a casa in tutta comodità con la moglie Chiara Ferragni, ha deciso di commentare live passo passo la puntata del reality show. I fans lo hanno scoperto e il suo profilo è quasi più visualizzato di quello ufficiale del programma di Canale 5, che promette di fare il boom di ascolti anche nell’edizione VIP. Occhi puntati sul teleschermo quindi per i Ferragnez. Con il solito umorismo di Fedez.
La puntata comincia
Fedez ha deciso di immortalare nelle storie del suo profilo Instagram i momenti salienti di Temptation Island VIP la sera della prima puntata. Il primissimo video che pubblica è molto eloquente: inquadra la moglie Chiara Ferragni sul divano con lo sguardo fisso sul televisore. Prontissima, ha un’espressione decisamente stupita quando Simona Ventura si mostra incappucciata e dà il via alla trasmissione. “Benvenuti a Temptation Island VIP” annuncia Super Simo. “Vi prego salvatemi” scrive Fedez commentando il video.
Fedez chiede aiuto ai followers, però nella storia successiva si è messo comodo sul divano gigante, seduto accanto alla moglie. Vaschetta di gelato con vari gusti, smartphone alla mano per commentare come tutti i fans del programma e il commento detto ad alta voce di un pensiero che potrebbe essere passato per la testa veramente a chiunque: “Amore la nostra vita coniugale ha raggiunto il suo piccola massimo di non saprei dire qualcosa, ma di qualcosa”. Quante sono le coppie di italiani che in questo momento sono sul divano come i Ferragnez a guardare Temptation Island VIP? Sicuramente tantissime.
Fedez maestrino
A Fedez non sfuggono gli errori grammaticali. Guardando il video di presentazione della coppia formata da Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, zac! Il rapper ha scovato subito un errore di congiuntivi. E non ha potuto fare a meno di correggere praticamente in mondovisione, il figlio dell’ex calciatore. “Vorrei che restiamo ancora uniti” ha detto Zenga. E Fedez ha commentato che il motivo delle lacrime di Alessandra è il congiuntivo errato.
Parole critiche anche per la scenetta di Valeria Marini. Da vera VIP, la Marini si è fatta attendere. Ha avuto una registrazione a parte dei momenti in cui è rimasta da sola sulla barca, mentre gli altri VIP erano già sbarcati sulla spiaggia. Fedez non è molto convinto della veridicità dell’accaduto. Anzi, commenta simpaticamente che Valeriona ha recitato così così la parte della diva svampita. E poi la prugna forse non è stata una trovata molto azzeccata.
Chiara Ferragni aiuta Fedez
Quando arrivano i tentatori e le tentatrici incappucciati, neri i single, bianche le single, Fedez è molto confuso. Non capisce bene cosa stia guardando. Per fortuna che interviene l’altra metà del Ferragnez spiegando che si tratta semplicemente dei tentatori. Entrata misteriosa e trionfale per i bellissimi e le bellissime che dovranno mettere a dura prova le relazioni sentimentali delle coppie VIP.
Ci sono concorrenti del reality molto sensibili. La più sensibile è probabilmente Alessandra, la fidanzata di Zenga. Guardando i suoi video, le interviste e le tante lacrime, probabilmente Alessandra non avrebbe nemmeno voluto partecipare. Il suo dubbio è quello che il fidanzato Andrea possa volere un futuro nel mondo dello spettacolo, seguendo le orme dei genitori. Lacrime sincere che però Fedez sdrammatizza: “Eh vabbé, ma non stai andando in Vietnam. Madonna mia!”.
Arrivano i tentatori di Temptation Island VIP
Quando compaiono i tentatori del programma, Fedez si scatena. Il primo ad essere bersagliato è Ivan, il tentatore che si vocifera abbia flirtato con Valeria Marini. “Uno spagnolo che balla la lambada e che è caliente” commenta il rapper. Questa volta si sente chiaramente anche Chiara Ferragni, ugualmente scatenata, che ride sotto i baffi ed è perfettamente d’accordo con il marito: questo tentatore spagnolo caliente è decisamente uno stereotipo.
La coppia per cui parteggiano Fedez e la Ferragni è quella di Sossio Aruta e Ursula Bennardo. Secondo i Ferragnez sono partiti talmente male, tra liti e offese, che sarà l’unica coppia a durare. Tanta ironia e ormai anche Chiara partecipa attivamente ai commenti, non sta più seduta buona buona nel suo angolino. Per una volta i novelli sposini non si inquadrano a vicenda, ma ci permettono di guardare Temptation Island VIP come se fossimo seduti insieme a loro sul divano di casa. Come vecchi amici.
Nomignoli per i concorrenti
Le storie di Instagram di Fedez e di Chiara Ferragni continuano. Hanno già affibbiato alcuni soprannomi ai concorrenti. Ad esempio Patrick Baldassarri, il fidanzato di Valeria Marini, è stato soprannominato “Giletti” per la vaga somiglianza con Massimo Giletti. Sul più bello però, Chiara si addormenta. Fedez riprende, condivide, e commenta: “Per noi Miss Italia finisce qui”. E finiscono anche le storie con i commenti. Ora di andare a dormire per i Ferragnez.
Al popolo di internet è piaciuto tantissimo poter seguire Temptation Island VIP insieme a Chiara e Federico, tanto è vero che il profilo del rapper ha avuto un vero e proprio boom di visualizzazioni, ancora più del solito. Chissà se il giochino proseguirà anche per i prossimi appuntamenti. Quello che è certo è che, grazie ai social, si è sparsa la voce dei commenti dei Ferragnez e sono stati sicuramente i più apprezzati della serata.