Argomenti trattati
Grande fermento a Temptation Island Vip per la richiesta di falò immediato. Giordano Mazzocchi ha richiesto un falò di confronto anticipato a Nilufar Addati, la sua fidanzata. A quanto pare il bel Giordano, ex corteggiatore di Uomini e Donne dove ha conquistato il cuore di Nilufar, ha già trovato la risposta a quello che cercava anche prima dello scadere dei giorni in cui le coppie vip avrebbero dovuto rimanere separate. Temptation Island Vip è anche questo: riflessioni, confronti e decisioni che portano le coppie ad uscire dal programma prima, insieme o divise. E Giordano ha solo brutti presentimenti in questo momento.
Falò anticipato per Giordano e Nilufar
Incoerenza: ecco il motivo per cui Giordano Mazzocchi ha chiesto urgentemente un falò di confronto anticipato con la fidanzata. Simona Ventura ha fatto il possibile per chiamare subito Nilufar Addati, che è andata nel panico. Lei non riesce a capire cosa possa aver visto il fidanzato per arrivare ad una richiesta così tempestiva. Glie lo spiega lui davanti al falò: prima di cominciare l’avventura di Temptation Island Vip lei ha creato tanti problemi. Era molto preoccupata per come avrebbe potuto comportarsi il fidanzato. Piangeva sempre. E poi il cambiamento.
Secondo Giordano c’è stata una gran mancanza di rispetto: una settimana prima di entrare a Temptation, Nicolò Ferrari, il tentatore che in passato era stato corteggiatore di Nilufar e aveva avuto una relazione con lei, ha dato del “cornuto” a Giordano. Lui non l’ha presa per nulla bene, ma non può negare l’evidenza. E adesso si sente sminuito. Non può sopportare il fatto che la fidanzata non solo non abbia rispettato il fatto di non parlare con Nicolò, ma addirittura lei si confida con lui. Sono molto in confidenza, stanno tantissimo insieme.
Chiarimenti tra i fidanzati
Il motivo per cui Giordano e Nilufar hanno deciso di partecipare è stata la gelosia di lei. Lei dal canto suo rispolvera la frase che si è legata al dito e che è stata detta proprio a Temptation: “Sei innamorato?” “Sni”. Questa Nilufar non la perdona a Giordano. Lui di contro non sopporta il feeling di Nilufar e Nicolò, la stessa persona che aveva creato problemi nella loro relazione già in passato. “L’amore non funziona così” ha detto Nilufar a Nicolò e lo ripete al fidanzato Giordano.
Nilufar prende la parola e dà la sua versione dei fatti: sta facendo autocritica su di sé, vuole capire cosa non va nel loro rapporto e ne sta parlando con tutti, anche con Nicolò Ferrari. Che per lei è una questione chiusa il 15 di maggio, quando ha scelto Giordano. Non Nicolò. Lei vuole stare con Giordano Mazzocchi.
Ci sono cose che devono cambiare però, perché lui deve capire al 100% cosa prova per lei. Per lei tutte le differenze e le divergenze che ci sono si possono appianare. Ha paura, tanta paura di perderlo, ecco perché era così gelosa. Gli ha tolto aria e spazi solo perché aveva paura di perderlo quindi, ma sa di aver sbagliato. Cambierà in maniera costruttiva, vuole che escano insieme più forti, con passioni comuni su cui lavorare.
La coppia abbandona Temptation Island Vip
“Il nostro rapporto deve essere lo specchio dei sentimenti che proviamo”. Ok, ma Giordano vuole che le cose ripartano da quel fatidico giorno. Lui vuole ricostruire tutto quello che è stato distrutto. Interviene Simona Ventura: “Giordano, tu sei innamorato di Nilufar?”. “Simona se io sono passato sopra una cosa come quella, un motivo c’è”.
Giordano e Nilufar si guardano negli occhi, lei spiega che quando ha saputo della richiesta del falò di confronto immediato è andata nel panico. Non aveva idea del motivo, di cosa lui avesse visto per fare una richiesta così importante. “Ce l’abbiamo fatta a farti dire ti amo” dice Simona. “Vuoi uscire di qui da solo o con Nilufar?” La risposta è ovvia: se prima aveva pensato di uscire da solo, dopo il confronto usciranno insieme. Con buona pace di Nicolò, che piange nel villaggior delle fidanzate, consolato da Valeria Marini.