Temptation Island Vip, Giovanni Masiero commenta Cerioli

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Temptation Island Vip si è concluso da poco, martedì 9 ottobre, con un successo di pubblico senza precedenti, e già si sta parlando dei concorrenti e dei tentatori, soprattutto di un tentatore in particolare, Andrea Cerioli.

A dire la sua sul bel Cerioli è arrivato anche un altro vip, una sua vecchia conoscenza, Giovanni Masiero. Entrambi sono stati concorrenti qualche anno fa al Grande Fratello e hanno avuto modo di conoscersi. Masiero ha fatto i complimenti all’ex coinquilino per il successo ritrovato grazie alle sue doti da tentatore, ma ha voluto aggiungere anche qualche critica in più. Dettata dalla conoscenza che ha del personaggio, non dall’invidia.

Andrea Cerioli a Temptation Island Vip

Anche se il mondo dello spettacolo tende a far credere al pubblico che tutti siano amici e si vogliono bene, in realtà non è così. Al giorno d’oggi l’utilizzo dei social network dà la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa senza dover convocare una conferenza stampa e questo è venuto buono ad un ex concorrente del Grande Fratello. L’edizione è la numero 13, il concorrente che ha vissuto per qualche tempo nella Casa più spiata d’Italia si chiama Giovanni Masiero e i commenti che ha fatto riguardano un altro inquilino della stessa casa, nello stesso periodo, Andrea Cerioli.

Cerioli è tornato alla ribalta grazie alla sua partecipazione a Temptation Island Vip.

L’edizione del reality condotto da Simona Ventura ha avuto un successo strepitoso. Si è appena conclusa, ma già si sta parlando di cominciare a lavorare per la prossima. Andrea Cerioli è stato uno dei tentatori che hanno cercato di far capitolare le ragazze. A dire il vero a contendersi la palma del tentatore che passerà alla storia del programma sono stati lui e Ivan, il tentatore spagnolo di Valeria Marini.

Entrambi sono riusciti nel loro intento. Andrea ha portato alla rottura tra Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga, mentre Ivan a quella tra Valeria e Patrick Baldassari.

Il commento di Giovanni Masiero

Conoscendolo di persona, Giovanni Masiero ha voluto esprimere la propria opinione su Andrea Cerioli. L’ha fatto attraverso un paio di storie su Instagram e lo ha fatto scrivendo, non parlando. L’attacco spiega che si è trovato a parlare con alcuni amici di Andrea C., come viene chiamato a Temptation Island nelle scritte in sovrimpressione. Chiaramente Giovanni ha guardato la puntata di ieri sera del reality show in cui Cerioli ha fatto il tentatore.

A detta di Masiero, Cerioli “non è molto cambiato da quel giovane un po’ arrogante e calcolatore che ho conosciuto nel 2014”. E non è d’accordo sull’entusiasmo che ha suscitato Andrea C. nel pubblico.

Il messaggio di Giovanni non finisce qui: “E’ un bel ragazzo, è sicuro di sé, però è sottile il filo che passa dall’essere decisi a non farsi scrupoli”. Masiero non ha apprezzato alcune uscite di Cerioli, frasi dette sicuramente per farsi notare e per far colpo su Alessandra. Che infatti è andata in tilt e il suo avvicinamento con Cerioli le è costato la relazione con Zenga. Giovanni Masiero parla anche di “trash legalizzato” riferendosi a Temptation Island e è preoccupato che si possano creare modelli fuorvianti per chi prende come esempio le figure sbagliate.