Temptation Island Vip, ecco la data ufficiale

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Temptation Island VIP è ufficialmente pronto a cominciare.

Mancano ancora diverse settimane alla messa in onda del programma condotto da Simona Ventura, ma la fase di preparazione e di casting ormai è completa. Dopo il grande successo dell’edizione NIP condotta da Filippo Bisciglia, l’obiettivo della Ventura sarà quello di eguagliare e possibilmente superare il collega, celebrando in grandissimo stile il suo ritorno alla televisione di intrattenimento.

Inizio di Temptation Island VIP

L’inizio di Temptation Island VIP è previsto per Martedì 11 Settembre, e con ogni probabilità rimarrà un appuntamento fisso del Martedì sera (a meno di cambi dell’ultimo minuto oppure di esigenze di palinsesto com’è capitato spesso all’Isola dei Famosi).

La messa in onda del programma comincerà quindi tra qualche settimana, ma la registrazione delle vicende amorose delle coppie e dei tentatori è certamente già cominciata, dal momento che occorre diversto tempo per ultimarla.

Se il format di Temptation Island VIP fosse identico a quello della versione NIP del docu reality, i concorrenti dovrebbero rimanere in Sardegna per 21 giorni, quindi bisognerà aggiungere ai tempi tecnici di registrazione anche quelli necessari alla postproduzione e alla selezione del materiale.

Stefano Bettarini a Temptation Island VIP

Completamente confermata la partecipazione di Stefano Bettarini a Temptation Island VIP assieme alla sua attuale compagna Nicoletta. A quanto si è detto spesso nelle scorse settimane, la partecipazione di Stefano è stata fortemente voluta da Super Simo, che ha deciso di far leva sia sull’interesse del pubblico sia sull’ottimo rapporto che è riuscita a instaurare negli anni con il suo ex marito.

Di certo i telespettatori vorranno comunque essere testimoni del modo in cui si relazionano due ex partner che sono stati per un periodo anche colleghi di lavoro su un set molto simile: quello de L’Isola dei Famosi: con ogni probabilità la Ventura intende far pesantement eleva su questo per aumentare gli ascolti.

A non essere completamente entusiasta della faccenda è un altro membro ormai molto famoso della famiglia Ventura – Bettarini: Niccolò Bettarini, salito agli onori delle cronache nemmeno un mese fa, dopo aver sventato un’aggressione ai danni di un amico fuori da un locale di Milano per rimanere poi accoltellato dall’aggressore.

Niccolò si è espresso molto chiaramente pochi giorni fa, in un video che Stefano Bettarini ha voluto condividere sui social taggando l’ex moglie Simona: secondo Niccolò l’intero format di Temptation Island è una grossa falsità e non c’è assolutamente niente di “reale” nel “docu – reality”.

Gli altri concorrenti

Le altre coppie che prenderanno parte al reality sono state annunciate nei giorni scorsi. Di certo la Fascino di Maria De Filippi ha voluto schierare alcuni pezzi da novanta: Nilufar e Giordano del Trono Classico e Ursula e Sossio del Trono Over.

La prima coppia, nata da pochissimo, ha raccolto tantissimi consensi da parte del pubblico, tanto che alcune fan del programma hanno deciso di tatuare sulla propria pelle i nomi dei due ragazzi e anche la data in cui hanno effettuato la scelta.

Ursula e Sossio invece stanno alternando momenti di idillio (come quello testimoniato in una recente fotografia scattata in occasione del compleanno di Ursula) ma sono pronti a rimettersi in gioco per accaparrarsi un altro po’ di benevolenza da parte del pubblico.