Temptation Island vip: Matteo Salvini guarda il reality

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Una bella sorpresa per chi si diletta di politica e segue Temptation Island Vip: è in buona compagnia.

C’è infatti un personaggio del mondo politico che giusto ieri, poco prima che cominciasse la puntata numero tre del reality show, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia dello schermo della TV in cui stava cominciando il programma di Simona Ventura. Il personaggio misterioso altri non è che Matteo Salvini. Vicepremier attualmente in carica, Ministro dell’Interno, leader della Lega e fidanzato della bella Elisa Isoardi, Salvini è tra i fans di Temptation Island Vip, che anche ieri sera si è aggiudicata una bella fetta di pubblico televisivo.

Il post di Matteo Salvini

Al giorno d’oggi anche i politici di spicco sono social. Alcuni utilizzano questo strumento per la propaganda, altri per condividere con i followers qualche assaggio della loro vita privata. Proprio come fanno le persone normali che non sono né influencer, né vip. Tra questi politici ce n’è uno che fa un po’ e un po’ ed è Matteo Salvini. Sempre attento ad aggiornare i followers sulle decisioni prese al Governo e su eventuali novità che riguardano il suo partito, di tanto in tanto regala qualche chicca riguardo la sua vita privata.

Ieri è stata una di quelle giornate. Matteo Salvini ha pubblicato una fotografia della sua TV. E in TV stanno dando Temptation Island Vip.

“E dopo una giornata di impegni, di incontri e di scontri, di soddisfazioni e di rabbia, di sorrisi e di problemi… momento di tele-relax! Notte serena Amici” scrive Salvini su Instagram. Con un post così, si è beccato una serie di like da parte dei suoi followers, che lo hanno visto come uno di loro.

Un uomo che, dopo una giornata di lavoro, si mette sul divano di casa e accende la tele sul suo programma preferito. Già ce lo immaginiamo: TG, Striscia e poi Temptation. Magari con la fidanzata Elisa Isoardi seduta sul divano al suo fianco, con uno che parteggia per i fidanzati e l’altra per le fidanzate. Non è dato sapere se sia andata proprio così, ma ci piace immaginarlo.

Simona Ventura commenta

Tra i tantissimi italiani che stanno seguendo le avventure di Temptation Island quindi c’è anche Salvini. Lo sappiamo noi, lo sanno i suoi followers e lo sa anche Simona Ventura, che ha lasciato un commento proprio sul profilo del Vicepremier: “Grazie mille”. Brava Simona, scambio di gentilezze. E comunque Super Simo sta facendo ottimi ascolti, quindi possiamo ben capire perché anche Salvini apprezzi il programma del martedì sera di Canale 5.

Tra coppie che scoppiano e coppie che abbandonano il programma prima del tempo, perché hanno già trovato la risposta alla domanda che le ha spinte ad entrare nel reality, tutta Italia si sta appassionando. Il fatto che si parli di vip è anche un incentivo in più per dare un’occhiata alla programmazione di Canale 5.

Come hanno reagito i followers di Salvini? Si sono equamente divisi. C’è chi ha apprezzato la confidenza di cosa faccia un politico la sera e chi non molto.

“Matteo quel programma anche no”, “andiamo bene”, “Uno come noi… bravo Matteo grande Ministro”, “Lo guardo volentieri anch’io”. Commenti di questo tenore fanno veramente vedere il Ministro dell’Interno come una persona normale, alla mano e felice di rilassarsi in casa, senza bisogno di ricevimenti e interviste che riempiano le sue serate. Un punto a favore in più per Matteo, come lo chiamano i suoi followers, e la sua compagna Elisa Isoardi, alla conduzione de “La prova del cuoco”.

Grande successo per Temptation Island Vip

Anche la terza serata di trasmissione è andata alla grande. Temptation Island Vip si sta rivelando un successo. Un successo annunciato, a dire il vero. Quando ci sono di mezzo persone normali, sconosciuti o poco noti, l’italiano medio è incuriosito per vedere come si comportano, perché potrebbero essere un vicino di casa o un ex compagno di scuola. Ma quando a mettersi in gioco sono i vip, oltre all’italiano medio ci si mette anche tutta la sua famiglia.

La curiosità è alle stelle e si fa in modo di non perdere nemmeno una parola di quanto dice Valeria Marini o di cosa sussurra Andrea Cerioli nell’orecchio di Alessandra.

Una soap opera nostrana che si può seguire live comodamente rilassati sul divano di casa, come fa Matteo Salvini. Se poi nel cast c’è anche la coppia che si ammira dai tempi di Uomini e Donne o un personaggio particolarmente bello, ancora meglio.

La produzione di Temptation sa molto bene che carte giocare per tenere gli italiani incollati al piccolo schermo per qualche settimana di fila. Ben venga, soprattutto se si tratta di un programma che in un certo qual modo rispecchia la realtà di molte coppie normali che lo seguono.

C’è la coppia insicura, quella con una delle due parti molto gelosa, quella che ha paura che la dolce metà di avvicini troppo ad un ex, ma anche la coppia con una marcata differenza di età.

E tutti noi seguiamo avidamente la trasmissione per vedere cosa scelgono loro e sgridarli virtualmente se scelgono qualcosa di diverso da quello che avremmo voluto noi.