Temptation Island Vip: Bettarini rifiuta falò di confronto

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Nicoletta Larini non ce la fa più a sopportare il comportamento del fidanzato Stefano Bettarini a Temptation Island Vip.

Chiede il falò di confronto anticipato. Simona Ventura prima di organizzare il tanto temuto falò di confronto tra Nicoletta e Stefano, le mostra ancora un video. Nel video Stefano continua con lo stesso tipo di comportamento che ha fatto imbufalire la fidanzata, che sbotta. Smonta ogni singola frase che sente detta da lui e quando incontra le altre ragazze conferma di essere più che soddisfatta di aver chiesto un confronto anticipato.

Falò tanto desiderato da Nicoletta Larini che si sfoga con Simona.

Stefano Bettarini parla della fidanzata

Non c’è persona con cui Stefano Bettarini non abbia parlato in termini non esattamente lusinghieri della fidanzata Nicoletta Larini. Ne ha parlato con la tentatrice Ausra. Ne ha parlato con gli altri ragazzi che partecipano a Temptation Island Vip. Tutti parteggiano per lui e gli danno ragione. “Nicoletta è viziata” dice Bettarini, “è permalosa”. Queste frasi, abilmente montate in un filmato molto significativo, vengono mostrate a Nicoletta dopo che lei a richiesto il falò.

Ma prima dell’incontro con Stefano, per darle il quadro completo della situazione di ciò che avviene nella parte dei fidanzati vip.

Ecco poi la frase che fa veramente imbizzarrire la dolce Nicoletta: Stefano la porta fuori a cena a pranzo e a cena. Tutti i giorni. E lei non apprezza. “Allora stai a casa. Sii donna. Inizia a cucinare” dice Bettarini ai compagni di avventura. Ciliegina sulla torta: “Lei si sente inadeguata rispetto alle altre donne che ho avuto”.

Stefano Bettarini sembra avere le idee chiare sul conto di Nicoletta Larini.

Nicoletta Larini al falò di confronto

Dopo aver visto il filmato dei momenti salienti di Temptation Island Vip con il meglio e il peggio delle frasi e degli atteggiamenti di Bettarini, Nicoletta Larini è su tutte le furie. Lo si capisce dai commenti che fa durante la visione del video e da quanto dice al gruppo delle fidanzate.

Lei non è una bimbetta, come dice sempre il fidanzato. Lei viene da una famiglia benestante, non ha certo bisogno che sia Stefano Bettarini a portarla fuori a pranzo e a cena tutti i giorni. E comunque lo ringrazia sempre. “Fai schifo” dice Nicoletta commentando le immagini che ha visto.

Arriva il momento del falò: Nicoletta arriva in lacrime e cerca sostegno in Simona Ventura. La situazione è paradossale, ma la ex moglie di Stefano Bettarini e la possibile futura moglie, rispettivamente Simona e Nicoletta, si comportano da vere donne.

Abbraccio tra le lacrime prima ancora di cominciare il preambolo al falò di confronto. Secondo la ragazza, il fidanzato ha raccontato molte bugie. Spiega alla presentatrice di Temptation Island Vip che lei viene da una famiglia benestante. Ha sempre cenato fuori la sera e non ha bisogno di Bettarini per farlo. Ha richiesto il confronto e se Stefano Bettarini non si presenterà, “avrà le sue conseguenze”.

Girl power a Temptation Island Vip

Stefano Bettarini non si presenta al falò di confronto. “Me l’aspettavo” dice Nicoletta Larini. “Ha paura. Ha la coda di paglia”. “Questo non vuol dire che non mi ama” aggiunge però. Nicoletta non riesce più a trattenere le lacrime e i singhiozzi. Si domanda con chi è stata per tutto questo tempo. “Non voglio arrivare alla fine del programma” afferma la bella Nicoletta. Simona Ventura, da ottima padrona di casa, le lascia il tempo di cui ha bisogno per riflettere.

Per ragionare su quanto ha visto, sull’atteggiamento di Stefano.

Segue uno splendido momento di “girl power” e di solidarietà femminile tra le due donne. Simona sveste per un momento i panni di presentatrice di Temptation Island Vip ligia al dovere, prende tra le braccia Nicoletta e parla della propria esperienza personale. Con Bettarini è stata sposata e ha avuto due figli. Lo conosce molto bene. Sa che questo è un suo atteggiamento tipico.

Il motivo? “Forse vuole che tu cresca. Lo fa per te, perché hai 24 anni e lui vuole che tu sia forte per te stessa”.

Nicoletta e Stefano convivono, sono sempre insieme, affrontano la vita insieme.

Forse “Nico”, come la chiama la Ventura, è troppo dipendente da lui. Lei dice di aver creato un brand di moda per stargli accanto. Ha rinunciato di trasferirsi a Milano per lo stesso motivo. Ha rinunciato a tanto per lui. Simona crede che possa essere proprio per questo che Stefano vuole i suoi spazi e si stia comportando così. Lei sa quanto si amino, hanno vissuto momenti molto importanti insieme, come l’aggressione di Niccolò Bettarini.

E “Nico” si è comportata da vera donna in quella situazione.

Fans emozionati

“Sono delle provocazioni che tu gli metteresti la testa nel forno a microonde, lo so” scrive una fan su Twitter ripetendo una frase di Simona Ventura che parla dell’ex marito Stefano Bettarini. Anche Nicoletta approva.”Grande Simona Ventura“, “Pensate che mondo se le ex fidanzate potessero dare consigli alle attuali fidanzate”, “È un momento difficilissimo, la voce è rotta dall’emozione,vicina al pianto.

Simona, sei una grande donna. Primo, perché sei andata oltre il tuo ruolo per far ragionare Nicoletta. Secondo, perché, nonostante tutto, difendi il padre dei tuoi figli con il cuore”. I fans vanno in visibilio per la scena, commovente e ai limiti dell’assurdo allo stesso tempo: “Io lo fracasso” “E ti capisco bene”.

Non mancano i commenti che fanno riferimento al trash: “L’ex moglie che consola l’attuale fidanzata.

Grazie Mediaset. Grazie Piersilvio”, “Beautiful levati!”, “In questo momento stiamo facendo la storia della televisione”. Qualche frecciatina su Nicoletta c’é: “Simona:”Perché hai preso una laurea”. Raga se ci è riuscita Nicoletta, possiamo farcela tutti”. E malignamente qualcuno imbocca alla Ventura parole che non ha realmente detto: “Simona vuole spingere Nicoletta tra le braccia di qualche tentatore per far soffrire Bettarini come un cane”, “Simona che consiglia velatamente di mettere le corna a Bettarini”.