Temptation Island Vip, Simona Ventura outfit personalizzato

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Nuovo appuntamento con Temptation Island Vip e la partenza è scoppiettante.

Soprattutto per gli amanti dei look pazzeschi. Simona Ventura infatti ha sfoggiato un chiodo personalizzato decisamente vistoso: dorato, con la scritta “Simona” sulla schiena. E il logo di Temptation Island Vip all’interno della lettera O. Un bel colpo per chi non vedeva l’ora di scoprire l’outfit di stasera di Super Simo. Ma c’è di più: la Ventura ha indossato una giacca molto simile anche nel promo della terza puntata.

Linea personalizzata studiata per la conduttrice quindi.

Temptation Island Vip comincia col botto

A dare il benvenuto agli italiani nel villaggio delle fidanzate e in quello dei fidanzati è la padrona di casa, Simona Ventura. Lo fa con quel pizzico di stravaganza che la contraddistingue. Invece del classico: “Buonasera a tutti, benvenuti a Temptation Island, io sono Simona Ventura, bla bla bla”, la presentatrice ha lasciato parlare il suo outfit. Via di motto della trasmissione: “Spia il tuo amore, ma ascolta il tuo cuore” e schiena al pubblico.

La schiena nel galateo del mondo della televisione non si mostra mai ai telespettatori. Ma questa è un’eccezione, perché la Ventura ha scritto il suo nome sulla schiena. Simona. Scritta nera su chiodo oro con inserti verdi. E lo mostra con orgoglio. Forse anche un po’ divertita, perché sa che creerà un certo movimento di dita per il popolo del web, che si metterà subito a commentare.

I più attenti si saranno accorti che il chiodo indossato all’inizio della trasmissione è molto simile a quello del promo di questa puntata.

Diversi colori, blu, bianco e viola, diversa scritta, Super Simo, ma stesso taglio. Una bella idea quella delle giacche personalizzate. Va molto di moda tra i vip lanciare messaggi scrivendoli sulle magliette, quindi perché non farlo anche con il chiodo? Bravissima Simona e bravissimi gli stylist.

I commenti social

L’outfit di Simona Ventura non è passato per nulla inosservato. Su Twitter piovono commenti: “E sono solo i primi 10 secondi”, “Benvenuti a Temptation Island Vip dove le coppie stanno spiando il loro amore e ascoltando il loro cuore – e si inizia subito con il botto”, “Ma la giacchetta di Simone è in vendita? C’è un codice sconto?”, “Anche io voglio la giacca di supersimo”. Insomma, a molti fans l’idea della giacca è piaciuta, c’è addirittura chi ne vorrebbe acquistare una uguale.

Nuova moda in vista?

Non tutti approvano l’outfit al 100% però: “La giacca giallo stagnola di Simona é inguardabile”, “Oddio la giacca col suo nome”, “Simona cos’è quella giacca trash”. Qualcuno è addirittura inconsolabile: “Niente da fa, la Ventura ogni puntata peggiora sempre di più il suo look”, “Simona grazie per il trash!”. In realtà al pubblico interessa di più sapere cosa accadrà questa sera tra Valeria e Patrick e tra le altre coppie ancora in gara, piuttosto che continuare a commentare il look della Ventura.

Missione compiuta però quella di Simona Ventura di cominciare la terza puntata in maniera eclatante, lasciando il segno sul web.