Temptation Island Vip: le prime parole di Simona Ventura

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Simona Ventura comincia a confidarsi con il pubblico appena dopo l’inizio delle riprese di Temptation Island VIP.

La conduttrice, che di certo non è nuova a impegni professionali di grande responsabilità, ha confessato che il suo ritorno in televisione nelle vesti di anchorwoman le sta riservando qualche sorpresa inaspettata.

Simona Ventura: emozioni forti

Rispetto agli altri reality show proposti dalla televisione italiana, Temptation Island si caratterizza per il fatto di essere completamente incentrato sulle emozioni dei suoi protagonisti, sulle relazioni e sulle interazioni che si stabiliscono tra concorrenti single e fidanzati.

Per questo motivo, Temptation Island è uno dei reality a più alto impatto emotivo sia sui telespettatori sia, a quanto pare, sugli addetti ai lavori.

Simona Ventura, alle prima esperienza con questo format, ha infatti dovuto ammettere che ha avuto alcune difficoltà ad approcciare alla tematica principe del programma, ovvero le relazioni di coppia. Non si tratta di difficoltà spiacevoli, naturalmente: Simona sta facendo i conti con un coinvolgimento emotivo più profondo di quello che le hanno richiesto in passato programmi di altro tipo, come ad esempio L’Isola dei Famosi.

Nell’altra isola infatti il focus del programma era tutto sull’evoluzione personale dei singoli naufraghi, e per quanto possa essere coinvolgente assistere da spettatore a un percorso individuale, è tutto molto più stuzzicante se i protagonisti di ogni storia raddoppiano e mettono in campo le proprie relazioni.

La partecipazione di Stefano Bettarini

Molti però hanno ipotizzato che le dichiarazioni sulle “forti emozioni” che la conduzione di questo format sta riservando alla Ventura nascano per la maggior parte dalla partecipazione di Stefano Bettarini, che ha accettato di prendere parte allo show assieme alla sua giovanissima compagna Nicoletta.

E’ naturale infatti che ogni conduttore abbia un concorrente preferito, o come in questo caso una coppia, quindi è facile immaginare che la Ventura possa farsi coinvolgere molto nella storia che vede il suo ex marito come protagonista.

Le scelte della produzione

La partecipazione di Stefano Bettarini al reality, tra le altre cose, è chiaramente una manovra pubblicitaria molto intelligente da parte della produzione dello show, dal momento che i telespettatori saranno certamente curiosi di assistere alle interazioni tra Simona e Stefano.

I due hanno avuto un rapporto molto turbolento, incrinato dai ripetuti tradimenti di Stefano Bettarini, ma che poi si è evoluto e si è riconsolidato dopo il divorzio, soprattutto per assicurare ai due figli della coppia una giovinezza serena.

Stefano Bettarini è tornato indirettamente alla ribalta delle cronache quando, nel Luglio di quest’anno, suo figlio Niccolò è stato vittima di un’aggressione a mano armata all’esterno di una discoteca milanese. Stando a quanto hanno accertato gli inquirenti e da quanto hanno testimoniato i ragazzi presenti all’aggressione, Niccolò sarebbe stato aggredito proprio in quanto figlio di Stefano e Simona.

Il fatto che da tempo Bettarini abbia una relazione stabile con una ragazza estremamente più giovane di lui è stato certamente motivo di attrito con la ex moglie, quindi le reazioni della conduttrice saranno di certo accuratamente analizzate dagli spettatori per tutta la durata del reality.