Argomenti trattati
Temptation Island VIP partirà al termine del format classico di Temptation Island e potrà contare su una conduttrice d’eccezione.
Il nuovo reality, che andrà in onda quest’anno per la prima volta in versione VIP, vedrà al timone Simona Ventura. La Ventura, tornata in televisione di recente in qualità di giudice esterno di Amici, lavorerà ancora una volta gomito a gomito con Maria De Filippi, che ha preferito lei a chiunque altra per reggere la responsabilità di uno show tutto nuovo in prima serata.
Esattamente come è stato per il Grande Fratello VIP, Temptation Island VIP non sarà altro che la versione per celebrità dell’ormai collaudato format di Canale 5.
Come è stato dimostrato dagli ascolti della scorsa edizione del Grande Fratello VIP, che ha raggiunto record di ascolti che molti non si aspettavano, i telespettatori amano molto vedere volti noti della televisione mettersi in gioco in un ambito in cui è molto difficile abbandonare la comfort zone.
Ci si aspetta quindi moltissima curiosità in merito alle coppie di VIP che decideranno di mettere la propria relazione alla prova su Temptation Island e allo stesso tempo ci si aspetta che la conduzione sia all’altezza del compito.
Come si è visto sia durante il Grande Fratello VIP sia durante L’Isola dei Famosi (in ogni sua edizione ma in particolare durante l’ultima) i VIP che partecipano in veste di concorrenti a un reality difficilmente accettano di essere “elementi passivi” dello show, e finiscono con lo sgomitare davanti alla telecamera per non essere oscurati dai colleghi. Sarà necessaria una persona dal polso forte per tenere a bada gli animi, e Simona Ventura sembra la persona perfetta per il ruolo.
Durante l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi non sono stati pochi i telespettatori che hanno cominciato a rimpiangere la conduzione di Simona Ventura e il suo stile più deciso sul palcoscenico.
La Marcuzzi in più di un’occasione – come spesso sottolineato da Striscia – sembrava essere un po’ preda degli eventi.
Probabilmente sull’onda di questo grande affetto del pubblico Maria De Filippi ha deciso di puntare su Simona Ventura per condurre un reality che ha molto in comune con l’Isola dei Famosi ma che, allo stesso tempo, tocca tematiche molto diverse a cui in qualche modo Simona è particolarmente sensibile a causa del tradimento di Stefano Bettarini che per diversi anni ha rallentato la sua presenza in televisione.
Intervistata in merito alla sua partecipazione al talenti di Queen Mary, la Ventura ha spiegato che per lei lavorare fianco a fianco di Maria De Filippi oltre che essere un grande onore è anche una sorta di ringraziamento nei confronti della donna che più di chiunque altro l’ha aiutata a uscire da un momento complicato della sua vita professionale e personale.
“Farei di tutto per Maria De Filippi” ha spiegato la Ventura, ed è proprio in questa profonda gratitudine nonché nella profonda stima che le due professioniste nutrono l’una per l’altra che possiamo individuare il motivo per cui la Ventura tornerà sul piccolo schermo con un nuovo reality targato Fascino.