Temptation Island Vip: Valeria Marini, falò in solitaria

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Falò decisamente poco stellare per Valeria Marini poco prima della conclusione di Temptation Island Vip.

Simona Ventura le ha proposto di guardare i filmati del suo fidanzato Patrick Baldassari. Lui in questi filmati incriminati parla, racconta, si confida. Lo fa con le tentatrici e lo fa con le telecamere. E quello che dice non piace di certo a Valeria Marini. Lei è scioccata, non lo riconosce, le sembra che lui si sia levato una maschera, che non sia la stessa persona con cui ha deciso di partecipare al reality show.

Quello che Valeria ha visto le ha fatto così male da farle scendere qualche lacrima.

I video di Patrick Baldassari

“Invidioso”, “astioso”, sono questi i termini che utilizza Valeria Marini mentre guarda i filmati che la redazione di Temptation Island Vip ha preparato per lei. Certo, si tratta di filmati molto forti, in cui lui la imita in maniera poco carina, la prende in giro per i suoi modi di fare, per il suo “mondo stellare”, per i capricci che fa e per come ogni volta che non può o non riesce ad ottenere qualcosa, torna nel suo “mondo stellare”.

Valeria è sconvolta, non ha mai visto il fidanzato Patrick comportarsi così. E non aveva idea di dover affrontare una visione così forte guardando i video al falò.

Patrick si lamenta perché la sua fidanzata vip lavora tanto, troppo. E avrebbe bisogno di un assistente che stesse vicino a lei 24 ore al giorno, più che di un fidanzato. Valeria cerca con lo sguardo il conforto da parte delle altre due concorrenti rimasta in gioco a Temptation Island Vip, Alessandra e Ursula, che però scuotono la testa e sono altrettanto sconvolte per le parole di Patrick, che non sembrava nemmeno in grado di sbottare in questo modo.

Fino a poco tempo fa, almeno.

La Marini sconvolta a Temptation Island Vip

Valeria non vuole nemmeno continuare a guardare i filmati di Patrick. Le scendono persino alcune lacrime, e non fa mai piacere vedere una persona piangere, soffrire per amore. O perché viene presa in giro da una persona cara. Nemmeno se si tratta di vip. Quello che fa lei chiedere di smettere di guardare i video del fidanzato e tornare nel Villaggio delle Fidanzate.

Almeno lì si sente al sicuro, protetta. Alle domande di Simona Ventura risponde, e dà delle risposte che piacciono tantissimo ai telespettatori a casa, soprattutto a chi usa i social, che le vogliono condividere subito, elogiando Valeria.

“Non puoi lamentarti che sei sola se tu non fai un ca**o per stare con qualcuno” ha detto Patrick. Eppure lei avrebbe voluto stare proprio con lui. Ora non più. Valeria Marini ci regala un’altra GIF: “Io sono sotto shock!” e infatti ecco subito scattare i meme con Valeriona che dice di essere sotto shock.

Bellissima anche la frase della Marini: “I figli si possono fare… ma si possono anche adottare”. A lei piacerebbe creare una famiglia, ma sicuramente non con Patrick. Che l’ha anche criticata per il rapporto che lei ha con la figlia di lui.

“Sai cosa più mi fa male?” chiede la Marini a Simona. “Il tono. Sembra quasi invidioso”. Dopo questo falò in solitaria, la Marini ha capito che il fidanzato si è levato una maschera.

Non è così che avrebbe voluto che andasse e questa rivelazione è stata davvero un colpo basso per lei. Non si aspettava di aver avuto accanto un uomo così.