Tende per l’autunno: colori e tendenze

Dal bianco al crema passando per il beige, sono i colori delle tende per la stagione autunnale.

Con la stagione autunnale cominciata da qualche giorno, si cerca di rendere la propria casa maggiormente indicata per l’ambiente dove si vive. Per esempio, si può pensare di cambiare le tende optando per modelli e colori che richiamano la stagione in corso, come alcune delle caratteristiche che descriviamo nei paragrafi a seguire.

Tende per l’autunno

Non sono soltanto parte della biancheria di casa, ma le tende per l’autunno hanno anche una funzione pratica. Aiutano infatti a creare la giusta atmosfera e mood del proprio salone o stanza per accompagnare verso la stagione autunnale, appunto. Hanno tonalità calde e avvolgenti. Possono anche essere una barriera contro l’inverso fungendo da isolante termico.

Molto importante, durante la scelta, optare per un tessuto che sia adatto in modo da offrire il massimo comfort alla casa durante i mesi autunnali. Le tende isolanti sono adatte per combattere il freddo o se si vive in un’area particolarmente fredda.

Un tipo di tenda del genere è realizzata con i materiali spessi quali la lana che dona proprio un ambiente maggiormente caldo durante la stagione autunnale o invernale. Danno calore alla stanza andando a ridurre la dispersione termica.

Si trovano anche modelli in lino che risultano essere maggiormente leggere e garantiscono un ambiente maggiormente arioso senza appesantirlo. Sono tende che danno colore alla stanza senza andare a ridurre la luminosità.

Tende per l’autunno: caratteristiche

Al momento della scelta delle tende per l’autunno bisogna anche pensare alla palette, quindi a tonalità calde indicate per il periodo. I colori quali il rosso, l’arancio, il giallo senape ma anche il marrone sono particolarmente indicati anche perché richiamano la stagione, la caduta delle foglie e la sfumatura tipica di questa stagione.

In caso contrario, è possibile optare anche per le tipologie a rullo nei colori del beige o del grigio che sicuramente garantiscono il giusto calore e sono da ritenersi ugualmente efficaci. Si possono anche scegliere delle decorazioni o motivi a tema autunnale come le foglie, i fiori o anche altro che ricordi questo periodo.

Dal momento che l’autunno fa rima anche con Halloween, perché non provare a creare un clima festoso alle tende per l’autunno scegliendo motivi dedicati come pipistrelli, zucche intagliate o anche fantasmi che sono l’ideale per festeggiare al meglio soprattutto se si organizza una festa con i bambini.

Oltre a scegliere i vari colori, tessuti e decorazioni, bisogna anche pensare a come mantenere le tende per la stagione lavandole frequentemente seguendo le istruzioni e indicazioni di lavaggio riportate in modo che non perdano la loro forma.

Tende per l’autunno: modelli online

Un tipo di biancheria per la casa che si trova, a prezzi vantaggiosi direttamente dal sito di Amazon dove bisogna cliccare l’immagine visualizzando le caratteristiche. Qui sotto abbiamo stilato tre tipologie di tende indicate per l’autunno adatte a ogni ambiente della propria casa.

1)Miulee tende trasparenti

Sono in fibra di poliestere, sono tende di qualità e alla moda che danno una sensazione di comfort. Si adattano a ogni ambiente compreso il balcone e le camere da letto. Si possono abbinare a tende oscuranti e la luce solare entra facilmente nella stanza.

2)XTMYI tende rustiche bohémien

Mescolano tessuti quali il cotone e il lino per un effetto naturale. Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di illuminazione e filtrano la luce del sole. Adatti per ogni stanza della casa. Sono disponibili in vari colori, tra cui il rame.

3)Girasole Home tenda Barbados termica

Una tenda oscurante, quindi indicata soprattutto per un ambiente come la camera da letto. Realizzata in tessuto isolante e termico che è in grado di ridurre i rumori esterni. Dispone di 8 occhielli ed è neccessario usare bastoni o aste.

Insieme alle tende e ai colori autunnali, ecco anche le tendenze per la biancheria della casa da scegliere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche