Argomenti trattati
Hai appuntamento dall’estetista per la prossima manicure ma non hai idea di che smalto mettere, che semipermanente o ricostruzione fare, oppure che stile e fantasia scegliere? La tendenza autunno 2020-21 in fatto di nail art vine in tuo soccorso, pronta per darti l’imbarazzo della scelta.
Dalle manicure più semplici a quelle più audaci, l’autunno 2020-21 ci riserva piacevoli sorprese. Le mani sono il nostro primo biglietto da visita, specialmente in un periodo in cui metà del nostro viso è nascosto dalla mascherina a causa della pandemia. Una manicure bella e curata ci aiuterà a fare una buona impressione in qualsiasi occasione, non facciamoci trovare impreparate!
Tendenza nail art autunno 2020-21: i colori
I colori delle tendenze per la nail art di questo autunno saranno principalmente quelli autunnali, impreziositi dai metalli, in particolare dall’oro. Non mancheranno le sfumature dell’arancione, il colore autunnale per eccellenza, o i vivaci ma sempre chic colori pastello.
Tinta unita, o degradè con le sfumature dello stesso o di diversi colori come nel caso delle Skittels nails, manicure che prende il nome dalle celebri caramelline americane. La tendenza delle passerelle autunnali non prevede solo unghie smaltate, ma anche la raw maicure, ovvero unghie senza smalto o con uno smalto lattiginoso leggerissimo, ma rigorosamente curate.
Tendenza nail art autunno 2020-21: le fantasie
Non solo lo stile più classico, tra i trend per l’autunno troviamo anche manicure decisamente più stravaganti, la cow print su tutti. Si tratta di una stampa animalier realizzata con colori tipici dell’autunno come il delicato bianco latte e il cioccolato. Non è la solita manicure zebrata, e il risultato è molto più soft. Anche la mismatched manicure è di grande tendenza, una manicure asimmetrica, con disegnata una forma una figura o un disegno, diversi per ogni dito.
La novità che risalta tra i classici colori del manto autunnale è il giallo brillante. Provatelo sulle unghie, con l’aggiunta di uno smile. Immancabili sulle unghie, ovviamente, i glitter. Quelli proposti per questa stagione però hanno un effetto che ricorda molto il velluto. Tra i colori intramontabili abbiamo anche il verde pistacchio, adatto ad ogni stagione, per renderlo più autunnale si può portare insieme al rosso (meglio se mattone) e il bianco.
Tendenza nail art: Chiara Ferragni e Fedez
Una coppia che in fatto di nail art sta facendo tendenza è sicuramente quella dei Ferragnez. Tanto Chiara Ferragni, quanto Fedez infatti, già dall’estate 2020 hanno lanciato molti trend, su tutte la mismatched manicure.
Chiara Ferragni ha deciso di optare anche per i glitter effetto velluto sulle tonalità del rosa. Il risultato è, ovviamente, di tendenza per la nuova stagione. Non poteva essere altrimenti, per lei che ha fatto della moda il suo stile di vita. Fedez invece, nonostante le numerose critiche ricevute, ha sdoganato una volta per tutte la manicure colorata anche per gli uomini.