Se state per convolare a nozze ma proprio non amate l’abito classico, ecco per voi le Tendenze abito da sposa corto autunno 2014.
Chi l’ha detto che l’abito nuziale deve essere per forza lungo e con lo strascico?..Sono tanti gli stilisti che propongono l’abito corto, da Monique Lhuiller a Oscar de la Renta.
Le Tendenze abito da sposa corto autunno 2014 propongono abiti con trasparenze e “vedo non vedo”, ricami sul corpetto, applicazioni di strass, merletti o fiori tono su tono.
I colori degli abiti spaziano dal bianco classico a toni neutri, rosati, avorio fino ai colori rossi o viola.
L’abito da sposa corto è ideale per chi desidera un matrimonio meno convenzionale e, forse, più originale.
L’abito corto è inoltre indicato per chi non è più alla sue prime nozze.
L’aspetto essenziale è ricordarsi che si tratta sempre di una cerimonia, quindi è essenziale mantenere eleganza e bon ton.
Le Tendenze abito da sposa corto autunno 2014, sono molto chiare su questo aspetto: si può variare, giocare con i tessuti, i colori e i decori ma bisogna sempre avere in mente la sacralità dell’evento.
Per questo, se si tratta di un matrimonio civile, l’abito nuziale può essere appena sopra il ginocchio mentre invece, se si tratta di una cerimonia religiosa, è preferibile optare per un modello all’altezza del ginocchio o longuette.
Per quanto concerne i modelli è possibile scegliere tra abiti a tubino, tailleur con gonne strette o gonne a palloncino, minidress plissettati o ancora abiti svasati. Altro aspetto importante attiene ai tessuti: di seta, pizzo, taffettà, tulle o organza l’abito corto deve essere assolutamente curato in modo da non correre il rischio di essere scambiate per una semplice invitata.
E voi che abito preferite…lungo e classico o corto e originale?