Argomenti trattati
Vestirsi ogni mattina con gli occhi abbottonati dal sonno, fare colazione in piedi con i capelli in disordine, correre in mezzo al traffico ed arrivare in ufficio già stanchi, è sicuramente roba da tempi moderni ma almeno, proviamo ad alleggerire la routine quotidiana, pensando all’outfit perfetto che potremmo indossare a lavoro e mostrarci al meglio. Le ultime tendenze per questa stagione autunno/inverno 2018 – 2019, ci danno tanti nuovi spunti a cui poter fare riferimento. Lasciate a casa il pigiama e lasciatevi ispirare!
Tendenze autunno-inverno 2018
Le tendenze autunno/inverno 2018, per quanto riguarda gli outift da ufficio, strizzano l’occhio ad abitini midi, alle stampe animalier, ad uno stile decisamente androgino e, perché no, a tocchi fluo. Non mancheranno inoltre accessori come foulard e giacconi oversize.
Senza ombra di dubbio, lo stile da adottare sul posto di lavoro dipende, non solo dalla persona che lo deve indossare, ma anche dal contesto in cui ci troviamo perciò… attenzione.
La cosa bella delle nuove tendenze che si sono avvicendate sulle ultime passerelle, è che stavolta avremo davvero la possibilità di abbandonare il classico tailleur, riuscendo a trovare delle alternative altrettanto eleganti e dinamiche.
Look per l’ufficio
Gli outfit della prossima stagione sembrano avere un’anima decisamente eclettica: tanti stili, stampe, sfumature… potete scegliere davvero quello che preferite di più in assoluto!
Quindi, cosa possiamo indossare in ufficio per essere alla moda pur rimanendo eleganti e adatte alle mansioni che dovremo svolgere?
- Abito midi con stivale. La gonna dovrebbe sempre essere rigorosamente all’altezza del ginocchio e sullo stivale mantenetevi su di un profilo minimal… tacco? I 6 – 8 centimetri sono l’opzione più comoda.
- Floreale. Per le più romantiche, un outfit tutto tempestato di fiori in ogni sua parte, può rivelarsi la scoperta della stagione ma… tinte rigorosamente neutre.
- Check. Lo stile scozzese va benissimo ma le tinte sono iper accese e fuori dal tradizionale. Largo ai gialli ed ai viola… non vi sentite già negli anni ’90?
- Maschile. Tailleur decisamente sì, ma declinato in un rigoroso e classico stile maschile: giacca, pantalone e scarpe stringate stile derby.
Se desiderate indossare un glamour di altri tempi, la scelta migliore è quella di scegliere accessori presi in prestito direttamente dagli anni ’70 ed ’80, colori compresi. Per quanto riguarda i colori invece, accanto ai fluo e alle tinte neutre, spicca tra tutti il verde bottiglia.
Tra gli accessori must have per un outfit da ufficio, non possiamo dimenticare la borsa. Inutile dire che la gamma di articoli disponibili nelle vetrine sia pressoché infinito perciò, parliamo di praticità:
- Per le più minimal, una classica ventiquattr’ore in pelle dal taglio squadrato, dona subito un’aria professionale e rigorosa. Sennò potete scegliere tra la miriade di trapezi e mezze lune che trovate nei negozi.
- Per le iper impegnate, più borse. Quella da ufficio in formato “big” e una piccola tracolla dallo spirito più fashion, per mettere i vostri effetti personali.
- Per le centaure, lo zainetto-borsa… iper trendy!
Ricordiamo che su Amazon sono disponibili numerosi outfit su cui potete fare affidamento. Vi indichiamo di seguito i migliori presenti sul noto e-commerce.
Questo elegante abito con stampa a pois di Oodji si adatta a tutti i tipi di corporatura e offre una bella vestibilità, inoltre garantisce sia praticità che eleganza. Perfetto per un look di lavoro delicato.
Passando alle borse, segnaliamo una valigetta da donna perfetta per l’ufficio di Ecosusi. Borsa capiente che garantisce lo spazio necessario agli oggetti che vi portate dietro ogni giorno e che usate per lavorare come il laptop.
Per un look affascinante, non possiamo che segnalarvi i pantaloni da uomo Blen tromp, modello chino con finiture pregiate, molto comodi da indossare che non rinunciano nè allo stile nè all’eleganza.