Queste sono le tendenze beauty 2024 da copiare assolutamente

Tag: make-up
Condividi

Non sapete come truccarvi quest’anno? Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono le tendenze beauty 2024 da copiare assolutamente.

Tendenze beauty 2024

Per le amanti del make up andremo vedere quelle che sono le tendenze beauty di questo 2024. Partiamo con i colori e diciamo che il protagonista assoluto è il nude, seguito subito dopo dal rosa. L’effetto barbiecore infatti non è ancora per nulla passato. Anche il rossetto rosso rimane anche quest’anno tra le tendenze, in pratica è proprio intramontabile. Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le tendenze make up per questo 2024, da copiare subito.

Tendenze beauty 2024 da copiare assolutamente

Vediamo insieme quali sono le tendenze trucco di questo 2024:

  • Occhi: per questo 2024 gli occhi si tingono di diversi colori, sì infatti a ombretti dai colori vivaci, sulle sfumature del rosso e del rosa ma anche del blu, altro colore di forte tendenze questa stagione. La tecnica dello smokey eyes è quella che andrà per la maggiore, per occhi super seducenti ma non troppo aggressivi.

    Sì all’eyeliner e sì al mascara, essenziali per dare quel tocco in più allo sguardo.

  • Labbra: come detto in precedenza, i colori in fatto di lipstick sono, oltre all’intramontabile rosso, il rosa e il nude. Tante caleb ultimamente hanno infatti sfoggiato labbra color nude dal finish lucido o opaco. Di grande tendenza anche le labbra glossy, super luminose a effetto specchio. Dopo aver tracciato il contorno labbra con una matita, applicare un gloss trasparente dal finish glazed per un effetto super cool che non passerà di certo inosservato.

    Di grande tendenza anche le labbra viniliche, le latex lips, ovvero le labbra dall’effetto lattice.

  • Viso: spesso si tende a concentrarsi maggiormente su occhi e labbra, tralasciando il viso, quando invece è essenziale se si vuole ottenere un risultato super. Quest’anno il protagonista assoluto è il blush, da applicare sulle guance e anche sulla punta del naso. Il blush è un prodotto irrinunciabile, per scolpire e liftare il volto. Anche le celebrities non rinunciano mai a questo prodotto make up.

    In questo 2024 le tendenze sono tutte verso il trucco naturale, il make up nude, e per farlo quindi non bisogna eccedere con l’applicazione del fondotinta, proprio al fine di non ottenere l’effetto maschera. Inoltre è fondamentale, per un effetto naturale, scegliere un fondotinta che sia dello stesso tono della pelle.

Insomma, le tendenze make up di questo 2024 puntano molto sul nude e sull’effetto naturale. Già dallo scorso anno in realtà si è andati verso questa direzione, sono state tante infatti le star che abbiamo visto sfoggiare beauty look all’insegna del nude e del minimalismo.

Infine è bene ricordare, a prescindere di come decidiate di truccarvi, che l’importante è fare sempre la skincare, in quanto per ottenere un risultato ottimale la pelle deve essere sempre pulita e idratata.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

15 errori make up che devi assolutamente evitare

Rossetto lucido o opaco? I consigli per donne mature