Tendenze costumi da bagno 2020: i must have per l’estate

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Tag: lookoutfit
Condividi

Manca davvero poco alla stagione estiva e nonostante il clima d’incertezza che stiamo vivendo, la voglia di andare in piscina o al mare è davvero tanta.

Negli shop online si possono già trovare shorts, top, sandali, parei e non mancano i costumi. Le tendenze costumi da bagno 2020 comprendono moltissimi modelli pronti a soddisfare le richieste anche delle più esigenti.

Tendenze costumi da bagno 2020

Pronte a soddisfare tutte le bodyshapes, le collezioni estive 2020 comprendono diverse tipologie di costumi, dai bikini ai pezzi interi. Impossibile non trovare un modello che si adatta al proprio fisico e ai propri gusti, anche i più esigenti.

Tendenza animalier

I manti esotici del leopardato, tigrato e zebrato restano in voga anche per quest’estate. L’animalier è un evergreen e ha dominato le passerelle della moda estiva, Dolce & Gabbana, ad esempio ha realizzato una vera e propria giungla siciliana. Via libera quindi a costumi dal tono aggressivo e sexy, da abbinare ad accessori con la stessa stampa. Ma attenzione a non esagerare, per smorzare l’effetto preferire un pareo a tinta unita per rendere il look più elegante.

Tendenza colori pastello

Nonostante i colori accesi siano sempre presenti, nei costumi che vedremo quest’estate la sfida la vinceranno le nuances più tenui: rosa pastello, lilla, verde acqua, azzurro cristallino.

Queste sfumature sono perfette per tutte le tonalità di pelle. Fantastiche su pelle scura e olivastra per risaltare l’abbronzatura, ma favolosi anche su chi ha un incarnato pallido per avere un effetto di purezza e naturalezza.

Tendenza volant e ruches

Ruches e volant tornano a farla da padrone. Delicati fronzoli abbelliscono costumi sia interi che spezzati, donando un effetto romantico e sognatore. Grazie al movimento che creano sul corpo si adattano perfettamente a coprire qualche imperfezione, come i fianchi larghi. La modella e influencer Paola Turani, nella sua capsule collection in collaborazione con Wikiki & Woxer appena uscita, ne ha fatto grande uso, realizzando bellissimi costumi originali.

Tendenza slip sgambati

Ritorno agli anni Ottanta grazie a slip sgambatissimi e a vita alta che lasciano poco spazio all’immaginazione. Addio quindi a modelli da pin up anni Cinquanta in voga negli ultimi anni.

Oltre a segnare il punto vita, la sgambatura permette grazie a un’illusione ottica di avere gambe più lunghe e affusolate. I modelli preferiti dalle star sono quelli super ridotti, per mettere in mostra le curve.

Tendenza costume intero

Immancabile il pezzo unico, adatto sia alle più magre che a chi ha forme più morbide. Da scegliere soprattutto se in spiaggia o in piscina non si sta sempre sdraiati, ma si corre e ci si tuffa. Esistono vari modelli di costumi interi, con scollature più o meno ampie e con la possibilità di avere delle coppe preformate. Se si hanno spalle larghe e fisico ben strutturato sono da preferire i modelli intrecciati sulla schiena, concepiti appositamente per far risaltare la femminilità.