La stagione estiva sta per terminare.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono i 10 capi di tendenza autunno inverno 2023/24 da comprare assolutamente.
Tendenze moda autunno inverno 2023/24
L’estate sta per terminare, è giunto quindi il momento di cominciare a pensare a come vestirci nelle prossime stagioni. Durante le sfilate di inizio anno abbiamo già visto quali sono le tendenze per l’autunno inverno 2023/24. Per quanto riguarda le calzature, di tendenza sono soprattutto gli stivali alti e gli stivali texani, tornati prepotentemente alla ribalta.
Per l’abbigliamento abbiamo le gonne, dove vediamo un ritorno delle gonne a ruota, i cappotti, rigorosamente lunghi e di colore nero, passando poi per le camicie e le t-shirt, in particolare quelle a righe o con stampe. Per quanto invece riguarda i colori, il colore protagonista dell’autunno inverno 2023 2024 sarà il rosso. Ma vediamo adesso insieme quali sono i 10 capi per l’autunno inverno prossimi da comprare assolutamente.
Tendenze moda autunno inverno 2023/24: 10 capi che devi assolutamente comprare
Dopo aver visto brevemente quali sono le tendenze moda autunno inverno 2023 2024, vediamo adesso insieme 10 capi must have, da comprare assolutamente:
- Cappotto lungo nero: il capo must have per il prossimo inverno è il capotto nero. Nelle varie fashion week abbiamo visto soprattutto cappotti neri lunghi o oversize, valorizzati da una cintura all’altezza della vita. Elegante e adatto a tante occasioni diverse, oltre che perfetto per combattere il freddo.
- Gonna a ruota: durante la settimana della moda abbiamo visto diversi tipi di gonna, mini, midi e lunga, ma la protagonista delle prossime stagioni sarà la gonna a ruota, comoda, elegante e super femminile.
- Camicia a quadri: le camicie sono un capo must have da sempre, adatte a tante occasioni diverse e molto versatili. La camicia a quadri, già di tendenza lo scorso anno, si appresta a essere la più indossata anche nelle prossime stagioni, perfetta ad esempio con un paio di jeans.
- T-shirt: la maglietta è un capo must have in ogni stagione. Per il prossimo autunno inverno le tendenze puntano alle t-shirt a righe e a quella con stampe.
- Jeans: altro capo must have in ogni stagione. Gli stilisti puntano sui grandi classici cercando alternative nei dettagli. Di tendenza sia i jeans a vita bassa che a vita alta, sia di colore chiaro che scuro, dai modelli con tagli a quelli con stampe geometriche.
- Maglione di cashmere: comodo e caldo è tra le tendenze autunno inverno 2023 2024, simbolo dello stile quiet luxury.
- Blazer: altro capo must have è il blazer. Elegante e molto versatile, le tendenze puntano in particolare sui blazer a quadri.
- Stivali alti: sulle passerelle abbiamo visto diversi stivali alti sopra al ginocchio, perfetti da abbinare a una mini gonna o a un mini dress.
- Stivali texani: tornati prepotentemente alla ribalda quest’anno, gli stivali texani, chiamati anche camperos, sono perfetti da abbinare a un paio di jeans per un look più casual, e a un vestito o a una gonna per un look più elegante.
- Pochette: tra gli accessori di tendenza troviamo la pochette, piccola ed elegante, ideale per eventi importanti o cerimonie.