Tendenze moda estate 2020: i must have da avere nell’armadio

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: estatelook
Condividi

Nonostante la quarantena limiti le uscite, la passione per lo shopping non ha mollato la presa.

I siti dei maggiori brand, non a caso, non hanno registrato alcun calo. Quali sono le tendenze moda dell’estate 2020? Sono diverse e una più bella dell’altra.

Tendenze moda estate 2020

L’estate 2020 sembra un miraggio, questo non possiamo negarlo, ma le tendenze moda sono già state ‘stabilite’. Secondo una ricerca fatta da Stylight.it, e-commerce based in Monaco con all’attivo 12 milioni di utenti registrati, sono 7 i capi che vengono maggiormente inseriti nelle wishlist.

Non sappiamo ancora quando potremo tornare alla vita di sempre, ma un po’ di sano shopping migliora sempre l’umore. Il primo capo must have, che non può assolutamente mancare nel guardaroba, è il blazer beige. Stylight ha registrato un incremento del 2.933% di click e i brand più cercati sono Max Mara, Mango e Massimo Dutti.

Subito dopo troviamo, direttamente dagli anni Novanta, il top a fascia. Must have già presente in mille tonalità negli armadi di influencer & Co, ha visto un incremento dell’844% rispetto all’anno precedente.

Terzo capo imperdibile è il bermuda. Aveva già fatto capolino la scorsa estate, ma per il 2020 è ormai bollato come ‘tendenza’. In pelle, denim o cotone, le ricerche sono cresciute del 174%.

Shopping e ancora shopping

Lo shopping non è di certo finito qui. Altro capo must have, già anticipato dalle ultime sfilate, è la fishnet bag. Le borse a rete, le stesse che le nostre nonne utilizzavano per fare la spesa, diventeranno un modello cult: le ricerche hanno visto un’impennata del 267 %.

Al quinto posto troviamo le ciabattine, rigorosamente minimal e in pellami pregiati. Quelli firmati da Bottega Veneta stanno già andando a ruba.

Subito dopo abbiamo gli occhiali da sole con lenti rosa, altro ‘must’ che ci arriva direttamente dagli anni ’80/’90.

Con un incremento del 597%, i brand più cercati sono: Linda Farrow, Miu Miu e Ray Ban.

Ultimo ‘mai senza’ risponde ad un solo nome: sandali alla schiava. Gli utenti di Stylight hanno inserito in wishlist i “gladiators” con un incremento del 112% rispetto al 2019.