Primavera 2024, le tendenze moda: idee e outfit per la sera

Condividi

La primavera è ormai arrivata.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come vestirsi secondo le tendenze per una serata fuori.

Tendenze moda Primavera 2024

Ci siamo, oggi 20 marzo 2024, è il primo giorno di primavera. Dopo mesi caratterizzati da sciarpe e cappotti, ecco che è arrivato il momento del cosiddetto cambio di stagione, via i capi pesanti per dare spazio nell’armadio a capi adatti per la stagione primaverile. Le tendenze questa primavera puntano tantissimo sul blazer, che sarà l’assoluto protagonista di questa stagione, oltre a vestiti, soprattutto a stampa floreale.

Per i colori di tendenza i colori accesi, è ora di salutare il grigio e il marrone che ci hanno accompagnato in autunno e in inverno. Ma, se dobbiamo uscire la sera, cosa si può indossare questa primavera? Adesso vedremo insieme alcune idee di outfit che possono fare al caso vostro.

Tendenze moda Primavera 2024: idee e outfit

La primavera è finalmente arrivata, comincia a esserci più voglia di uscire la sera, rispetto ai mesi invernali quando la maggior parte di noi preferiva accoccolarsi sul divano accanto al camino a guardare un film o a leggere un libro.

Se avete quindi in programma di uscire la sera in primavera, vediamo adesso insieme qualche idea di outfit che può fare al caso vostro:

  • Il blazer: come abbiamo visto precedentemente, il blazer si appresta a essere uno dei capi protagonisti di questa primavera 2024. Elegante e versatile è perfetto anche per uscire la sera, quando ovviamente non fa troppo freddo. Un blazer sopra un vestito e ai piedi un paio di slingback è sempre una scelta azzeccata, il tutto abbinato a una clutch elegante o a una pochette.

    Senza dimenticare qualche gioiello, per dare un look ancora più chic al nostro outfit.

  • Il trench: il capo primaverile per eccellenza, ideale quando fa ancora freschino e quando magari il cielo minaccia pioggia. Questo capo è super versatile ed è perfetto sopra ogni look. Un esempio un trench coat beige abbinato a un paio di pantaloni wide leg neri, un paio di décolleté e un girocollo. Per un aperitivo o una cena con amiche è la scelta azzeccata.

  • Gli stivali alti: fino a fine aprile, gli stivali vanno benissimo, soprattutto per una serata di pioggia e vento. Calzatura intramontabile perfetta da abbinare a una longuette o a un vestito midi e a un blazer.
  • La giacca di pelle: la primavera è il momento di tirare fuori le giacche di pelle o finta pelle. Perfette magari per uscire la sera e andare in un locale dove fanno musica dal vivo, per un look rock ma pur sempre super femminile.

    Si può abbinare con un paio di pantaloni a sigaretta e un top crop. Ai piedi un paio di stivaletti.

  • La gonna longuette: soprattutto l’inizio della primavera è perfetto per indossare una gonna longuette, magari abbinata a un paio di stivali e a un top o a un girocollo, a seconda di dove passeremo la serata.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Tendenze Moda Primavera 2024: i 6 blazer che ogni donna dovrebbe avere

Il rosso è il colore di tendenza per la Primavera Estate 2024