Argomenti trattati
I primi freddi si fanno sentire e urgono nuove ispirazioni per il prossimo giubbotto di stagione.
Quali sono le forme, i colori, le fantasie e le lunghezza del piumino dell’Autunno Inverno 2019 2020? Capospalla per eccellenza, il piumino è in assoluto il capo che copre, protegge e ripara dalle temperature più rigide, ma senza dimenticare lo stile.
I piumini della stagione fredda autunno/inverno 2019/2020 non sono solo modelli sportivi ma anche capi con cui realizzare degli outfit di tendenza. Lunghi, corti, a fantasia, i giacconi imbottiti tra cui scegliere sono tantissimi.
Ecco i modelli da acquistare in vista dell’inverno.
Lunghezza e volume, queste le parole chiave per descrivere il piumino mantra di stagione. Lungo fino ai piedi, dalla lunghezza maxi e voluminosissimo. Ci sembrerà di indossare una coperta imbottita, avvolgerà i nostri look e sicuramente sarà caldissimo e perfetto per affrontare l’inverno.
Tantissime le varianti proposte: dal monocromo nei colori accesi, alle stampe animalier e geometriche o patchwork con tartan, pelle, raso, pizzo. Avremo solo l’imbarazzo della scelta.Un esempio? Le ampiezze, i volumi e le stampe animalier dei modelli proposti da Moncler per la collezione autunno/inverno 2019/2020.
Spazio ai piumini donna firmati che puntano tutto sulla logomania. Oramai trend indiscusso di stagione, il logo è sempre presente nei nostri capi d’abbigliamento (accessori, scarpe, collant).
Spazio quindi ad ampi piumini con stampa monogram e logomania. Un esempio? Il piumino della stagione Fendi, must have tra le influencer, come Chiara Ferragni.
Dalle vette di montagna alle strade di città, dal mondo tecnico alle passerelle.
Moncler è il re indiscusso dei piumini invernali, caldi, tecnici ma sempre di grande tendenza. Un esempio? Il modello Wilson, giubbotto con carattere forte e attitudine sportiva creato con nylon laqué in una palette di colori brillantissimi, dal nero al fucsia, fino al giallo, verde, blu o arancione. Effetto lucido come impongono le tendenze 2020, perfetto per combattere i prossimi freddi e amico imprescindibile dello stile. Perché no? Smorzare il volume con una cinta in pelle.
Gioco di contrasti per il piumino in velluto, un trend che perviene dalla scorsa stagione e si riconferma in quella dell’ autunno/inverno 2019/2020. Sono tantissimi i brand che hanno proposto nelle loro collezioni piumini di questo materiale: da quelli più costosi, come Moncler, a quelli low cost, come Zara e Mango.
Il piumino di velluto più trendy è quello corto, sia svasato sul fondo, sia stretto, modello bomber. Il velluto può essere liscio e rasato, oppure corduroy ossia a coste in rilievo, una delle grandi novità di quest’anno.
Colori, modelli, materiali e lunghezze diverse: su Zalando è possibile trovare il capo perfetto per ognuna a prezzi davvero convenienti e scontati!