Tutte le tendenze moda primavera estate 2021 da conoscere

Tag: fashion
Condividi

Lo abbiamo visto con la Milano Fashion Week 2020 che questo anno sarebbe stato un anno diverso per tutti, persino per il settore fashion.

Ma anche le altre sfilate, di Parigi, Londra e New Work ce lo confermano: la moda cambia volto e forma, si adatta alle esigenze del tempo che viviamo, pur rimanendo ancorata alla sua vena più artistica e scenica. Ecco qui di seguito tutte le tendenze per la moda primavera estate 2021 da conoscere.

Tendenze primavera estate 2021

Se nel mondo nail, la parola d’ordine per il 2020-21 è osare (con il colore, con le forme e con i dettagli), non è da meno il settore fashion.

Ci propone infatti tanti stili, tanti mood, che si ispirano anche ai tempi che stiamo vivendo, molto colore, stampe a volontà e un’infinità di dettagli e motivi grafici inediti. E per non parlare degli accessori, che si fanno sempre più vistosi e taglia extra large. Le borse? Continuano sulla falsa riga dell’anno precedente, ma ovviamente con qualche novità e sorpesa. Vediamole tutte qui di seguito:

Trasparenze

Le trasparenze sono uno dei motivi dominanti per la moda primavera estate 2021.

Declinate in lunghi abiti, top o solo come dettagli che impreziosiscono il look, mostrano una donna femminile e sicura di sé. La trasparenza su un abito viene però associata anche al contesto che abbiamo vissuto in questi mesi di pandemia, chiusi a casa, indossando solo abiti generici come vestaglie, tute e pigiami. L’abito trasparente richiama così quella sfera personale, ma la rende più delicata e chic.

Completi morbidi

L’idea di portare un po’ di casa fuori all’esterno continua con la delineazione di completi morbidi e destrutturati. Non seguono più infatti il diktat della tradizione, dove il completo giacca pantalone è rigoroso, quasi cucito addosso come seconda pelle. Oggi le forme si fanno più morbide, delicate, come se esse stesse volessero esprimere il momento storico che stiamo vivendo.

Colore ovunque

Certo, potrebbe non sembrare una novità che il colore è una tra le tendenze per il 2021. Il colore lo vediamo sempre e ovunque, declinato in diverse sfaccettature. Ma per l’anno prossimo si arricchisce di grinta e di volume, gioca con tonalità diverse, creando mix&match pazzeschi e giochi di contrasto esclusivi.

Borse e borsette

Per il 2021, prosegue la moda di quest’anno di borse e borsette declinate in una varietà incredibile di forme e modelli. Andranno ancora le amate borse a secchiello, ma poi troveremo borse dalle forme più strane e arrotondate, sia piccole, che medie e fino ad arrivare a quelle maxi.

Fantasie eccentriche

Che le fantasie fossero già di moda dalla notte dei tempi, lo sapevamo tutti. Ma dipende di quali fantasie parliamo: per la primavera estate 2021, andranno quelle più particolari ed eccentriche, con dettagli vistosi e motivi grandi come i giga pois, i grandi oblò (come in foto, sfilata di Prada). Ovviamente non mancherà la stampa floreale!

Stampa foulard

Anche per il 2021 andrà di moda la stampa foulard, declinata su abiti, camicie, magliette e pantaloni. Elegante e sofisticata, renderà ogni vostro look ancora più ricercato e di super tendenza.

Gioielli extra large

Sul versante accessori, troviamo collane e gioielli extra large, sempre più vistosi e voluminosi, protagonisti indiscusse dei look.