Tendenze moda Primavera/Estate 2019

Condividi

Il fashion month più atteso si è appena concluso e, dopo un’accuratissima ricerca, abbiamo raccolto tutti i trend più interessanti che hanno sfilato sulle passerelle di Milano, Parigi, New York e Londra.

Dunque, ragazze, attenzione! Ecco a voi le tendenze moda must have per la stagione Primavera/Estate 2019.

Fashion trends SS19

Ci sono quelli che ti catapultano nel passato, quelli che, dopo l’inverno, non se ne sono voluti andare e i nuovi, esuberanti e affascinanti, che vorrai subito sperimentare nei tuoi outfit!

Certi amori non finiscono

Proprio com’è accaduto per l’animalier, che si conferma anche tra le tendenze per la primavera/estate 2019.

Elegante e provocante è stato il protagonista durante le sfilate di molti stilisti, come Burberry (con l’esordio di Riccardo Tisci), Philosophy by Lorenzo Serafini e Giambattista Valli.

Ma non è l’unico ad essere rimasto, infatti gli altri due vertici del triangolo sono occupati dalle ormai consolidate trasparenze, ottenute attraverso le sovrapposizioni di tessuti come per esempio il tulle o il pizzo, e dall’insolito materiale “back to the ‘90s”, che ha fatto breccia nei nostri cuori durante l’inverno, ovvero il PVC, riproposto dai leggendari Fendi e Balmain.

The old is new again

L’estate che avanza, metti del vintage e ti porto in vacanza!”: è questo il mood per la stagione calda. E gli stilisti sono stati felicissimi di riproporre capi iconici che hanno segnato la storia della moda.

Le frange: allegre e sbarazzine, che sanno di anni ’70, hanno fatto innamorare Alessandro Michele (Gucci), ma anche Tom Ford e Giorgio Armani, che le hanno presentate in tutte le forme possibili. Maglie intrecciate e non finite, lunghissimi fili, che si muovevano sulle a ritmo del passo delle modelle.

Affascinanti, eleganti, sono l’emblema della femme fatale; sono i bold blazer, trend che Balmain, Alexander Wang e Chanel hanno lanciato sulle passerelle di quest’anno. Giacche oversize con spalline imbottite, che vi faranno sentire potenti e sensuali…non potrete farne a meno.

Ultimo ma non per importanza è l’underwear che diventa outwear e i bustini proposti da Riccardo Tisci (Burberry), Dolce & Gabbana o Ermanno Scervino sono davvero sexy: valorizza la silhouette e sono un jolly abbinabile qualsiasi altro capo.

Siate affamate, siate folli

Una delle regole della stagione SS 19 è che non ci sono regole: sperimentate, osate, non abbiate paura. Gli stilisti vi hanno aiutato con nuovi, audaci trend, per cui sicuramente perderete la testa.

Il neon camouflage: una vecchia fiamma che per qualche anno si è affievolita, ma in un battibaleno si è riaccesa ed emana più calore di prima. Sì, perché non si parla del classico e semplice camouflage, ma di una fantasia esplosiva, coloratissima che ha dominato nella collezione di Jeremy Scott.

Romantiche, per voi anime sognatrici le maniche in blooming sono un trend che non potete ignorare: ampie e voluminose, sembrano veri e propri fiori appena sbocciati, come quelle create da Delpozo.

Un abbinamento insolito, a cui nessuno avrebbe mai creduto: total denim è la moda di quest’anno e i pionieri sono stati brand come Miu Miu e Stella McCartney.

New entry, mai vista prima, nel mondo dell’alta moda: sono i bike shorts (ciclistini) che Chanel, Fendi, Roberto Cavalli hanno proposto in chiave haute couture.

Incredibile, no?

Fluo is the new black

Per quanto riguarda le tonalità, il vincitore del titolo “colore must have” è il magenta, in tutte le sue sfumature come House of Holland insegna, ma la palette non è monocromatica, tutt’altro.

Pensa agli evidenziatori che tenevi nell’astuccio della scuola, tirali fuori e metti gli occhiali da sole: potresti rimanere abbagliata dalla luminosità dei colori fluo!