Argomenti trattati
Le nuove tendenze unghie 2020 sono pronte per lasciarci senza parole.
Colori accesi, forme eccentriche, il ritorno della french manicure in una nuova veste pop, e ampio spazio a decorazioni di ogni genere , da quelle floreali a quelle geometriche, per accontentare i gusti di tutti.
La moda unghie 2020 non potrebbe essere più variegata per colori, forma delle unghie e decorazioni stravaganti.
I trend partono come al solito da Instagram, fonte primaria quando si parla di tendenze unghie.
Sono tante le idee a cui potersi ispirare per una manicure alla moda e che non passi inosservata: dagli evergreen come l’intramontabile smalto rosso o il nude, fino alle unghie glitter o gioiello. Anche un classico degli anni 2000 come la French manicure nel 2020 è stata completamente rivisitata in chiave pop, come le “oblique nails” e le “french puff”.
È il caso di cominciare dalle due forme che stanno rubando la scena: le obliques nails che, da come si intuisce dal nome, sono delle unghie limate con una forma obliqua in punta; la french puff manicure, una delle nuove versioni french manicure, dai colori neutri e pastello, dove però la lunetta diventa protagonista prendendo la forma di una soffice nuvola.
Nel 2020 si riprende la tradizionale french manicure di moda negli anni 2000 con le classiche lunette bianche, per lasciare spazio alla creatività. Tra le rivisitazioni più di moda ci sono i colori fluo, i glitter, i disegni geometrici e il black and white.
La french manicure torna ancora nelle unghie Upside down, ma al contrario. Si tratta della Reverse french, in cui la lunetta invece di trovarsi in cima all’unghia, come nella classica french, si trova alla base.
Un altro trend per le unghie nel 2020 riprende, ancora una volta, un classico: mettere l’accento sull’anulare. Oggi non si ha paura di osare scegliendo un colore o una texture diversa rispetto alle altre dita, ma anche applicando cristalli, brillantini, pietre o petali di fiori.
Le unghie XXL sono popolarissime nel 2020. È l’anno della forma extra long con un’unghia iper squadrata. Nella scelta del colore potete sbizzarrirvi: dai più classici, ai fluo, ai glitter.
Se si preferiscono delle unghie classiche è bene fare attenzione a scegliere il colore giusto. Per non sbagliare basta puntare su degli evergreen come il rosso o il nude.
Il rosso è un colore davvero intramontabile quando si parla di unghie: dal rosso fragola al rosso scuro, quando si vuole andare sul sicuro meglio scegliere delle unghie total red.
Al pari dello smalto rosso, anche il nude può essere considerato un evergreen: dalle tonalità del rosa a quelle del beige, il nude è una scelta chic e delicata.