Argomenti trattati
Con l’arrivo dell’inverno, le nostre unghie si tingono di nuance vibranti. Gennaio e febbraio 2024 portano con sé una serie di tendenze intriganti e colori audaci che conquisteranno le nostre mani.
Tendenze unghie inverno 2024: i colori per gennaio e febbraio
Inizia il 2024 con stile: gennaio e febbraio segnano l’inizio del nuovo anno, un periodo perfetto per donare alle tue mani un nuovo look e lasciare il segno con una manicure impeccabile. Iniziare il nuovo anno con stile significa anche abbracciare le tonalità più in voga del momento. In questi primi mesi, i colori dominanti sono accattivanti, eleganti e sofisticati. Di seguito, vediamo insieme le nuance più richieste per la stagione invernale:
-
Peach fuzz
Tra le tonalità più ambite spicca senza dubbio il peach fuzz, nominato colore Pantone 2024. Si tratta di una tonalità molto tenue, a metà strada tra il rosa e l’arancio. Da scegliere per una manicure delicata, raffinata ed estremamente sensuale.
-
Blu notte
Un colore intenso, avvolgente e misterioso. Ideale da sfoggiare nei mesi invernali, si adatta ad ogni occasione e stile. Se desideri una manicure davvero magnetica, il blu notte fa al caso tuo!
-
Verde smeraldo
Grazie alla sua capacità di evocare energia e freschezza, il verde smeraldo si sposa perfettamente con l’atmosfera gelida dell’inverno portando un tocco di vivacità al look.
-
Grigio perla
Una tonalità estremamente delicata, tra il grigio chiaro e il bianco, che si distingue per la sua eleganza e versatilità. Il grigio perla è l’alternativa ideale per chi vuole donare alle proprie mani un tocco di raffinatezza ma senza rinunciare alla semplicità.
-
Bordeaux
Da sempre, il colore rosso è simbolo di fascino e femminilità. Nella stagione invernale le sfumature più scure, come il bordeaux, rientrano sicuramente tra le tonalità più richieste.
-
Nude
Le tonalità nude sono un evergreen di ogni stagione. Non a caso, tornano prepotentemente a dominare anche le tendenze unghie inverno 2024. Semplici, eleganti e intramontabili.
Tendenze unghie inverno 2024: le nail art per gennaio e febbraio
Per quanto riguarda le nail art, invece, il mondo delle unghie ci propone quattro tendenze:
-
Nail art gioiello
Per chi ama osare, le ultime tendenze ci mostrano una nail art davvero unica: fiocchi tridimensionali in rosa e bianco. Questi dettagli aggiungono un tocco di originalità alle unghie.
-
Nail art scozzese
La stampa scozzese è un grande classico nella stagione invernale, dunque, perché non realizzarla anche sulle unghie? Molto richiesta nelle tonalità verde e rosso.
-
Nail art french
La nail art french si conferma come una delle manicure dominanti di gennaio e febbraio 2024, rimanendo fedele alla sua tradizionale versione in bianco e rosa.
-
Nail art effetto velluto
Una novità tra le tendenze unghie inverno 2024 è la nail art effetto velluto. Elegante e sofisticata, si abbina ad ogni colore e lunghezza.
Scegli la nail art o il colore che più ti piace ed aggiungi un tocco di glamour alle tue giornate fredde. Sperimenta, divertiti e libera la tua creatività.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Unghie invernali corte, semplici e chiare per il 2024 | DonneMagazine.it