Il tennis sta diventando sempre più seguito, anche nel nostro Paese e sta sempre più spopolando la tendenza del tenniscore nel mondo della moda, ovvero il copiare l’outfit di coloro che giocano a tennis.
Ma vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più su questa tendenza.
Il tennis è diventato uno sport molto seguito anche in Italia, grazie soprattutto alle imprese di Jannik Sinner. Un pò come è successo lo scorso anno dopo l’uscita del film “Barbie“, ovvero l’esplosione della tendenza barbiecore, ecco che in questo 2024 a spopolare è un’altra tendenza, ovvero quella del tenniscore.
In pratica si tratta di vestirsi prendendo spunto dall’abbigliamento di tennisti e tenniste. Gonne, polsini, berretti, polo, calzettoni, ecco che i capi e gli accessori tipici del mondo del tennis diventano dei veri e propri must have, da indossare e sfoggiare in tante occasioni diverse. La moda incontra quindi il mondo del tennis, e non c’è periodo migliore della primavera e dell’estate per vestirsi in pieno stile tenniscore.
Ma vediamo adesso insieme alcuni consigli di look.
Come abbiamo appena visto, il tennis sta influendo enormemente anche nel mondo della moda. La tendenza tenniscore sta prendendo sempre più piede non solo tra le caleb, ma anche tra la gente comune. Durante la première del film di Luca Guadagnino “Challengers” a Roma, abbiamo, ad esempio, visto l’attrice Zendaya con indosso un paio di décolleté molto particolari.
Il tacco infatti era conficcato in una mini pallina da tennis. Ma vediamo adesso nel dettaglio alcuni tipi di outfit seguendo la tendenza tenniscore:
Per un look più elegante, si può abbinare la mini gonna anche a una paio di ballerine o sandali.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Primavera 2024: 5 outfit per abbinare jeans e ballerine
Outfit eleganti: oggi la moda donna guarda alle scarpe comode con il tacco