Argomenti trattati
Teo Mammucari è uno dei conduttori più simpatici della televisione nostrana.
Ha iniziato a muovere i passi come animatore e cabarettista, poi pian piano è riuscito a farsi notare. Componente della giuria di Tu Si Que Vales da anni, cosa sappiamo sul suo conto?
Teodoro Mammucari, noto a tutti con il diminutivo di Teo, è nato il 12 agosto del 1964 a Roma. Fin da giovanissimo ha avuto una passione per il mondo dello spettacolo e ha mosso i primi passi come animatore e cabarettista.
Nel 1995 ha debuttato come conduttore di Scherzi a Parte ed è riuscito a conquistare il pubblico. Da questo momento in poi, la sua carriera ha subito una vera e propria svolta. La sua ironia, talvolta pungente, ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori che hanno iniziato a seguirlo in ogni sua avventura televisiva.
Nel 1999, Teo viene scelto come Iena nel programma di Italia 1 e porta avanti il ruolo per ben 3 anni.
Nel 2000 ha finalmente ottenuto un programma tutto suo: Libero, in onda su Raidue. Il format, lo stesso che ha lanciato Flavia Vento, si basa su esilaranti scherzi telefonici. Nel corso della sua carriera, Mammucari ha partecipato a diverse trasmissioni, tra cui: Veline, Velone, Mio fratello è pakistano, Distraction e Cultura moderna. Il conduttore, in due occasioni, ha vestito anche i panni di attore: Streghe verso Nord nel 2001 e Piper nel 2009.
Da sempre appassionato di musica, Teo ha pubblicato anche qualche canzone. La più famosa è il tormentone utilizzato anche per il programma Libero: Nando. Attualmente è uno dei giudici di Tu Si Que Vales.
Per quanto riguarda la vita privata, Teo è sempre stato molto discreto. Dal 2006 al 2009 è stato fidanzato con Thais Souza Wiggers, ex velina e modella brasiliana. Nel 2008 è nata la prima e unica figlia: Julia.
La loro storia, purtroppo, è arrivata al capolinea poco dopo la nascita della bambina. Dopo la separazione, Mammucari e l’ex hanno avuto parecchi problemi, tanto che il conduttore dichiarò che non riusciva a vedere la pargola. Ad oggi, i loro rapporti sono buoni e spesso vengono paparazzati insieme per le vie di Roma.
Attualmente, non sappiamo se Teo abbia una donna al suo fianco. Recentemente ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae sposato, ma si tratta di finzione.
Lo scatto, infatti, riguarda una scena della fiction Piper in cui ha recitato al fianco della bellissima Anna Falchi.