Argomenti trattati
Teresa Cilia e Salvatore di Carlo sono una delle coppie più amate di Uomini e Donne.
Anche a distanza di molti anni dalla loro partecipazione al dating show di Maria De Filippi i due hanno molto seguito sui social e i follower si interessano continuamente alla loro situazione sentimentale, che negli scorsi mesi ha conosciuto una profonda crisi. Recentemente Teresa Cilia ha risposto a diverse domande su Instagram, molte delle quali erano incentrate propri sul rapporto con il marito e sulla (presunta) crisi tra i due.
Le sue parole sono comunque piene di speranza.
Le voci di una crisi matrimoniale tra Teresa Cilio e Salvatore di Carlo hanno cominciato a essere diffuse a partire dallo scorso Settembre. All’epoca addirittura Salvatore lasciò il tetto matrimoniale per farvi ritorno alcuni giorni dopo.
Questo andare e tornare di Salvatore aveva messo in allerta coloro che non credevano alla buona fede dei due e che hanno voluto vedere nel comportamento della coppia soltanto una strategia per ottenere quella visibilità che naturalmente gli ex protagonisti di Uomini e Donne finiscono col perdere nel corso degli anni.
A quanto pare in particolare Teresa non ha mai tollerato le voci che si stavano susseguendo in merito al suo matrimonio ma soprattutto in merito alla cattiva fede della coppia. In più di un’occasione infatti Teresa si è difesa affermando che né lei né suo marito sono interessati al mondo della televisione e che non hanno alcuna intenzione di fingere eventi che non esistono soltanto per mettersi in mostra.
Nonostante il riavvicinamento dei due coniugi, non sembra che la crisi sia passata del tutto: molto di recente infatti Teresa si è messa a disposizione dei suoi follower per rispondere a una serie di domande su Instagram e naturalmente gran parte di esse erano concentrate sull’argomento amoroso. Dalle parole di Teresa è trapelato che in effetti la crisi è ancora in atto ma che la coppia continua a combattere per tenere insieme la propria famiglia e vivo il proprio amore.
Per esprimere la costanza con cui i due affrontano progressivamente tutti i problemi, Teresa ha voluto fare un paragone molto intelligente: “Roma non fu costruita in un giorno”. Con questa espressione Teresa ha voluto sottolineare che non si può risolvere una profonda crisi sentimentale con uno schiocco di dita, ma che occorrono impegno e desiderio di risolvere problemi importanti.
In passato Teresa Cilia ha sofferto di attacchi di panico e ha condiviso questa grave problematica con coloro che la seguono costantemente.
Anche in questo frangente l’ex tronista ha dimostrato di essere una persona combattiva e soprattutto di non avere alcuna intenzione di arrendersi davanti ai problemi. La ragazza ha spiegato su Instagram che ha superato gli attacchi di panico osservando persone che stavano male davvero e rendendosi conto che tutte le sue paure e le paranoie che alimentano gli attacchi di panico sono soltanto nella testa di chi ne soffre.
In questo modo, con grande forza d’animo e lucidità, Teresa si è lasciata alle spalle anche questa debolezza.